Parlare con la regina Elisabetta senza rendersi conto che quella che si ha di fronte è proprio la Sovrana d’Inghilterra. È quanto successo qualche giorno fa nel Regno Unito, a Balmoral, dove Elisabetta II trascorre le sue vacanze estive nella sua amata dimora scozzese. Secondo quanto riferisce il Daily Mail, la Regina era uscita a fare una passeggiata nei boschi che circondano il suo palazzo e ovviamente, per l’occasione, sfoggiava un outfit campagnolo, con foulard in testa e l’immancabile impermeabile verde, ben diverso dagli eleganti tailleur colorati con cui si è soliti vedere la Sovrana.

Così, il gruppo di turisti americani le si è avvicinato e le ha domandato se la Regina vivesse da quelle parti. Elisabetta, neanche a dirlo, non si è svelata ma è stata al gioco, rispondendo che la dimora reale era nelle vicinanze. E quando poi questi le hanno chiesto: “Lei ha mai incontrato la Regina?” lei, indicando un ufficiale nelle vicinanze, ha replicato: “Io no, ma quel poliziotto sì”. La conversazione tra Elisabetta II e i turisti è proseguita poi con altre domande sul posto e si è conclusa con gli americani assolutamente ignari di star parlando con la Regina in persona.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ragazzo di 17 anni mangia solo patatine e diventa cieco per carenza di vitamina B12

next
Articolo Successivo

Per girare il video del rapper sparano colpi di pistola e corrono in moto indossando un passamontagna

next