Si stava esibendo sul palco con la Super Hollywood Orchestra quando improvvisamente è stata colpita all’addome dalle scintille di un fuoco d’artificio sparato da uno dei dispositivi pirotecnici ai suoi piedi, che è esploso. Subito soccorsa, è stata trasportata d’urgenza in ospedale ma per lei non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo il ricovero. È quanto successo alla popstar spagnola Joana Sainz, che aveva solo 30 anni. L’incidente è successo poco dopo le 2 di notte di lunedì, durante un concerto a Las Berlanas, nella città spagnola di Avila.

La Super Hollywood Orchestra era stata ingaggiata per chiudere una festa nella piccola città di Las Berlanas. La scena è stata ripresa in diversi video girati dai fan presenti all’evento e pubblicati sui social: si vede nelle immagini si vede Joana Sainz che balla sul palco con altri cantanti, musicisti e ballerini. Dai dispositivi ai loro piedi partono scintille luminose quando all’improvviso quello che si trova proprio davanti a lei esplode. La popstar spagnola si accascia a terra e i suoi colleghi accorrono ad aiutarla. Arrivano i soccorsi, ma le ferite riportate dalla giovane sono molto gravi. Il servizio medico ha assistito la cantante sul posto prima di trasferirla all’ospedale di Avila in stato di incoscienza. Anche un medico che si trovava tra il pubblico è intervenuto per tentare di rianimarla.

Testimoni hanno riferito di aver sentito un botto molto forte e poi hanno visto la cantante distesa sul palco prima che il sipario si abbassasse rapidamente. “C’erano due ‘missili’ d’artificio, uno che andava nella giusta direzione e l’altro ha centrato la cantante all’addome“, ha raccontato un uomo che stava guardando lo spettacolo accanto al palco. L’esibizione è stata subito sospesa e ora ora la polizia ha avviato un’indagine per chiarire cosa sia successo: l’ipotesi al momento è che si sia trattato di un guasto ai meccanismi degli effetti speciali utilizzati durante l’esibizione.

Isidro Lopez, proprietario dell’agenzia Prones 1SL che segue il gruppo, ha dichiarato ai media locali che i fuochi pirotecnici sono stati usati nei precedenti spettacoli senza problemi e che la causa dell’incidente fatale sembrerebbe essere un difetto di fabbricazione dell’ordigno. “Tutta la famiglia Prones, i partner, gli artisti, gli amici, i collaboratori sono molto tristi e costernati per la perdita della nostra collega e amica Joana Sainz”, si legge nel comunicato pubblicato sul profilo Facebook dell’agenzia.

Articolo Precedente

Jovanotti: “Ambientalismo è più inquinato della fogna di Nuova Delhi, pieno di cialtroneria e narcisismo”

next
Articolo Successivo

Alessandro Borghi sbotta: “Sono l’attore, basta menzionarmi nei dibattiti politici”. La replica di Claudio Borghi è esilarante

next