L’annuncio, a sorpresa, arriva da Cologno Monzese: accordo firmato tra Mediaset e Prime Video, il servizio streaming di Amazon, che trasmetterà in anteprima la serie tv “Made in Italy“. La fiction prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi arriverà sul catalogo della piattaforma in autunno e successivamente sarà trasmessa da Canale 5. L’azienda ha scelto di evitare la messa in onda anticipata su Mediaset Play portando al termine questo accordo commerciale che vede per la prima volta la tv guidata da Piersilvio Berlusconi concedere un proprio contenuto inedito a un’altra piattaforma in anteprima.

Prima volta anche per Prime Video che investe sui diritti di prima visione per una serie tv italiana, lo fa per Made In Italy che racconta la nascita della moda nostrana famosa in tutto il mondo. Una produzione che ha ottenuto la collaborazione dei principali marchi del Belpaese, da Fiorucci a Valentino, molti dei quali hanno anche concesso l’utilizzo degli abiti originali. “Mediaset esprime soddisfazione per un accordo che vede l’esordio nel ruolo inedito di content provider internazionale. Si tratta di un’intesa rilevante con un partner di prima grandezza come Prime Video, servizio di streaming globale che ha scelto un prodotto ideato e realizzato dalla TaoDue del Gruppo Mediaset in coproduzione con The Family, per il debutto nella distribuzione esclusiva online in Italia. Un riconoscimento oggettivo della qualità produttiva e della modernità della nuova linea editoriale dei contenuti seriali Mediaset. Un apprezzamento significativo in termini economici e gratificante in termini artistici“, si legge nel comunicato dell’azienda di Cologno Monzese.

La serie è molto attesa, la stampa straniera se ne è occupata già nei mesi scorsi. La prima stagione sarà trasmessa in quattro serate con otto episodi da cinquanta minuti ciascuno. Made in Italy è diretta da Luca Lucini e Ago Panini, potrà contare su un cast di peso: Margherita Buy, Greta Ferro, Marco Bocci, Eva Riccobono, Fiammetta Cicogna, Maurizio Lastrico, Giuseppe Cederna con la partecipazione di Raoul Bova, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi e Nicoletta Romanoff.

Articolo Precedente

Paola Ferrari lancia una frecciatina a Wanda Nara: “La Domenica sportiva registra il 7,07 di share contro il 5,4 di TikiTaka. Che soddisfazione”

next
Articolo Successivo

Silvia Toffanin ha detto no a Temptation Island Vip, GFVip, Amici Vip: ecco perché

next