World News

Muore folgorato a 13 anni: stava caricando il cellulare in un fast food

Il fatto è avvenuto in Cina, nella città di Nanchang. L'adolescente è arrivato in ospedale con segni di bruciature su corpo e viso. Ora le autorità locali hanno aperto un'indagine: il dubbio è che la colpa possa essere stata della presa difettosa del ristorante

di F. Q.

Un ragazzino sarebbe morto folgorato mentre stava caricando il cellulare in un fast food. È successo in Cina, a Nanchang, la capitale della provincia del Jiangxi. La vittima è un 13enne che, secondo quanto riportato da Jiangxi Net Tv, stava utilizzando un cavo non originale per ricaricare il suo smartphone Huawei. Secondo quanto dichiarato dalla sorella, i medici lo hanno dichiarato mortoper shock” dopo aver provato a rianimarlo per più di due ore.

Come si vede nelle immagini pubblicate dalla CCTV e girate dalle telecamere di sicurezza, il ragazzo, che nel video indossa una maglietta verde fluo, identificato con il cognome di Liu, stava cenando con un compagno di classe in un ristorante che serve pollo fritto, quando, tenendo il telefono collegato a una presa a muro, ha sobbalzato improvvisamente, diventando rigido, colpito molto probabilmente da una scossa elettrica. Immediatamente portato in ospedale, per lui non c’è stato niente da fare. I medici, oltre ad accertare il decesso per shock, hanno trovato su viso e corpo dell’adolescente segni di bruciatura.

Ora le autorità locali hanno aperto un’indagine sulla morte del 13enne. L’ipotesi è che la colpa possa essere della presa stessa, e quindi del ristorante, e non del cavo che poi ha continuato a funzionare regolarmente. Il fast food è stato chiuso per un paio di giorni e ha poi riaperto regolarmente.

Muore folgorato a 13 anni: stava caricando il cellulare in un fast food
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.