World News

Procione rimane incastrato in un tombino: il salvataggio dei vigili del fuoco durato due ore

Dopo diversi tentativi andati male, si è riusciti a salvare l'animale solo grazie all'intervento di un veterinario che lo ha addormentato con un sedativo

di F. Q.

Ci sono volute due ore ai vigili del fuoco per salvare un procione che era rimasto incastrato con la testa nella griglia di un tombino di Newton, nel Massachusetts, negli Stati Uniti. A notare il piccolo orsetto lavatore è stato un ciclista che, impietosito dallo sguardo dell’animale che rischiava di venire investito e ucciso da qualche auto, ha subito chiamato i soccorritori per cercare di salvarlo. Le operazioni di salvataggio sono state immortalate dagli stessi uomini del Newton Fire Department che hanno pubblicato le foto sul loro profilo Twitter: “Salviamo cittadini grandi e piccoli“, hanno scritto.

Non è stato semplice salvare il procione. Prima hanno cercato di lubrificare il suo pelo con un po’ di sapone: “Questo metodo – ha detto l’ufficiale McCully all’Nbc – funziona nel 90% dei casi”. Ovviamente, l’animale di Newton si è ritrovato nel restante 10% di casistica. Così i vigili del fuoco hanno fatto un nuovo tentativo, provando a sfilare il tombino da terra per permettere al procione di utilizzare il resto del corpo e provare a liberarsi da solo. Ma anche questo secondo tentativo è fallito. Dopo un’altra prova andata male, si è riusciti a salvare l’animale solo grazie all’intervento di un veterinario che lo ha addormentato con un sedativo. Così, con i muscoli del collo rilassati, è stato finalmente liberato e ora è in cura presso il Waltham Animal Control.

Procione rimane incastrato in un tombino: il salvataggio dei vigili del fuoco durato due ore
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.