World News

Profumo nella metropolitana per rendere più gradevole l’odore nei vagoni: ma i passeggeri bocciano l’iniziativa

Come annunciato da fonti ufficiali di municipalità e azienda di trasporti viennese, in una votazione online 21 mila dei 37 mila partecipanti al sondaggio si sono pronunciati contro il progetto-pilota

di F. Q.

Per cercare di rendere più gradevole l’odore dei vagoni della metropolitana – sopratutto in questi mesi caldi -, la società che gestisce il trasporto pubblico locale ha pensato di mettere del profumo nel sistema di ventilazione dei treni. Un’iniziativa che non è piaciuta affatto però ai viaggiatori che in un sondaggio l’hanno bocciata. Succede a Vienna, dove l’Apa ha offerto ai viaggiatori una metropolitana letteralmente “profumata” ma l’esperimento durato un mese non è stato apprezzato.

Come annunciato da fonti ufficiali di municipalità e azienda di trasporti viennese, in una votazione online 21 mila dei 37 mila partecipanti al sondaggio si sono pronunciati contro il progetto-pilota che è stato condotto per quasi un mese a luglio. Il sistema di ventilazione di quattro treni su due linee aveva diffuso aromi dai nomi accattivanti: “Relax”, “Energize”, “Fresh White Tea” e “Happy Enjoy”. Ma solo 16 mila votanti hanno dichiarato di apprezzarli e quindi l’iniziativa verrà abbandonata.

Per rendere gradevole l’odore dei vagoni si continuerà a puntare su un divieto di consumare cibi anche se una “breve” riedizione dell’iniziativa è prevista per settembre utilizzando la profumazione preferita da chi ha votato a favore: “energize”, fa sapere l’Apa, precisando che il test condotto dal 3 a fine luglio è costato 5.000 euro.

Profumo nella metropolitana per rendere più gradevole l’odore nei vagoni: ma i passeggeri bocciano l’iniziativa
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.