Attualità

Shannen Doherty: “Non volevo fare mai più Beverly Hills 90210 ma la morte di Luke Perry ha cambiato tutto”

Erano colleghi ma soprattutto amici, ecco perché alla fine Shannen Doherty ha deciso di dire di sì al revival di uno dei telefilm più amati degli Anni 90: solo per onorare Luke Perry

di Andrea Conti

Shannen Doherty ha rivelato perché ha deciso di tornare al suo ruolo amatissimo di Brenda Walsh, dopo la morte di Luke Perry a marzo per ictus. “Pensavo che sarebbe andata bene con o senza di me, a dire il vero. – confessa l’attrice 48enne a ETOnline – Per me, interpretare Brenda era una cosa che mi ero ripromessa di non fare mai più. Non mi piace essere due volte lo stesso personaggio. Poi è morto Luke e le cose sono cambiate. Voglio esserci per lui, perché gli volevo bene e soprattutto perché voglio omaggiarlo in qualche modo. Tutto questo mi ha insegnato che non potrò mai dire di non fare una cosa, perché poi si finisce per farla”.

Non è tutto perché Shannen Doherty – che ha già annunciato la sua presenza come guest star nella prima puntata della quarta stagione della serie tv dove recitava Luke Perry, “Riverdale” – ha anche parlato dell’impatto di Perry sulla serie di successo degli Anni 90, sentenziando senza dubbio che “era una delle parti più importanti del telefilm. Per me esserci qui è sembrato giusto per onorare, lui, la sua memoria e tutto ciò che significava per il pubblico, i fan e per tutti noi, come fossimo una grande famiglia”. Il ricordo poi si conclude proprio su chi era per lei Luke Perry. “Era un uomo silenzioso, discreto, ma sempre in movimento. Ha avuto un impatto molto forte sulle persone che gli hanno voluto bene”.

Sul set ci saranno anche Jennie Garth e Christine Elise. “Affrontare la sua assenza non è qualcosa che faremo mai nel modo giusto – hanno confessato – perché è un onore troppo grande aver lavorato con lui, averlo avuto nel nostro cast. Il fatto che non ci sia più è davvero strano”. Ian Ziering ha assicurato ai fan che l’omaggio a Perry sarà giusto e importante: “Non possiamo fare questo revival senza menzionarlo e affrontarlo. È ancora così vicina la sua morte e stiamo ancora lottando per affrontare questa immensa perdita”.

“Per tutti quelli che l’hanno incontrato o conosciuto solo per un secondo, – afferma Brian Austin Green – era una persona straordinaria ed è stata una benedizione per le persone averlo nella loro vita. E mi sento così felice di aver fatto quello che ho fatto con lui”. Infine Jason Priestley ha dichiarato che Perry era “un’anima bella, umile, gentile, gentile e premurosa, la sua assenza la avvertiamo tutti”. Il reboot di “Beverly Hills 90210” andrà in onda in America il 7 agosto sul canale Fox.

Shannen Doherty: “Non volevo fare mai più Beverly Hills 90210 ma la morte di Luke Perry ha cambiato tutto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.