Era stato ucciso quattro mesi fa con alcuni colpi di pistola, ma solo sabato potrà avere una degna sepoltura grazie alle donazioni della comunità locale. La storia di Daniel Nyarko, bracciante agricolo di origine ghanese morto il 28 marzo scorso, ha smosso gli animi dei cittadini foggiani: dopo la morte, il suo corpo è rimasto in obitorio per tutto questo tempo perché non si trovavano i soldi per garantire a quest’uomo, arrivato dall’Africa per lavorare nei campi della Puglia, un funerale.

Così l’Associazione Immigrati per l’Integrazione e la Motivazione Sociale (Aiims), Ghana Union Association di Puglia e la Caritas diocesana di San Severo hanno lanciato una raccolta fondi per poter dare l’ultimo saluto a Nyarko. Ed è grazie ai 1.700 euro donati dalla comunità locale che sabato l’uomo potrà avere un funerale e una sepoltura: “Abbiamo raccolto complessivamente 1.700 euro – spiega Ras Bamba dell’associazione ghanese pugliese – Domani saluteremo il nostro amico per l’ultima volta. Prima in ospedale, infine con i funerali al cimitero di Foggia, dove Daniel sarà tumulato. Nel pomeriggio, un’altra cerimonia si svolgerà presso l’ex pista di Borgo Mezzanone, dove si trova una baraccopoli che ospita migranti, per ringraziare tutta la comunità ghanese”.

Articolo Precedente

Vimercate, bambina di 10 anni “ha assunto sostanze ansiolitiche”. L’azienda sanitaria: “Non possiamo dire che era cocainomane”

next
Articolo Successivo

Catanzaro, guidava e sceglieva merce sugli scaffali. Falso cieco pizzicato dai carabinieri

next