World News

Due adolescenti scompaiono da casa ma poco dopo si scopre la verità: hanno ucciso tre persone e ora sono ricercati

Tra le lande dell’immenso Canada, da ovest a est, è caccia a due adolescenti, Kam McLeod (19 anni) e Bryer Smegelsky (18 anni). I due ragazzi sarebbero prima spariti da casa il 12 luglio da Port Alberni, nell’estremo ovest del British Columbia, senza lasciare traccia. Poi con il passare delle ore, e dei giorni, da “missing” le loro foto sono diventate quelle di due pericolosi ricercati per omicidio

di Davide Turrini

Da persone scomparse ad assassini nati. Nell’ultime ore, tra le lande dell’immenso Canada, da ovest a est, è caccia a due adolescenti, Kam McLeod (19 anni) e Bryer Smegelsky (18 anni). I due ragazzi sarebbero prima spariti da casa il 12 luglio da Port Alberni, nell’estremo ovest del British Columbia, senza lasciare traccia. Poi con il passare delle ore, e dei giorni, da “missing” le loro foto sono diventate quelle di due pericolosi ricercati per omicidio. Tutti gli organi d’informazione nordamericani stanno parlando solo di questo. Perché i due ragazzi si sono come volatilizzati dopo aver percorso oltre tremila chilometri verso est su una Toyota Rav 4 e aver lasciato dietro di sé tre morti.

Le prime vittime sono Lucas Fowler, 23enne australiano, e la fidanzata Chynna Deese, 24enne arrivata dal North Carolina per passare le vacanze con il compagno. I corpi senza vita della coppia vengono rinvenuti il 15 luglio a un migliaio di chilometri a nord di Port Alberni, a South of Liard Hot Springs. Fowler e la compagna sono stati uccisi con armi da fuoco. Il 19 di luglio vicino a Deasy Lake, non molto lontano dal luogo di ritrovamento dei due cadaveri viene rinvenuto il camioncino precedentemente guidato da Kam e Bryer e a due chilometri dal furgoncino ecco un altro cadavere: l’anziano Leonard Dick di Vancouver. E come nei migliori thriller ecco sbucare la foto di Kam e Bryer ad una pompa di benzina. Le ha diffuse la polizia. Kam ha una t-shirt scura con un fumetto sul davanti mentre Bryer ha una casacca mimetica.

Diversi giornali locali hanno anche pubblicato alcune foto private di Bryer dove indossa una maschera antigas, imbraccia un mitra e mostra delle armi da taglio con sfondo una bandiera nazista. I due sono amici d’infanzia e hanno lavorato al WalMart di Port Alberni fino a poco tempo fa per mettere via i soldi per le “vacanze”. Gli ultimi aggiornamenti che risalgono a poche ore fa dicono che la Toyota su cui viaggiano i due presunti assassini dopo il terzo omicidio è stata avvistata nel Saskatchewan, altri mille e rotti chilometri dal luogo in cui è stato ritrovato il corpo di Dick. E ancora il 24 luglio, ancora più a Est, l’auto è stata ritrovata abbandonata nello stato di Manitoba, quasi nell’Ontario, dopo un altro migliaio di chilometri. Le forze dell’ordine hanno messo in guardia i cittadini sottolineando la pericolosità dei due fuggiaschi. E allo stesso tempo, vista la scarsa dimestichezza con gli omicidi in terra canadese e vista la bassissima densità per chilometro quadrato dei luoghi attraversati da Kam e Bryer, le autorità suggeriscono, nel caso vengano a contatto con i due ragazzi, di non avvicinarsi ma chiamare il 911.

Amici e conoscenti dei due ragazzi stanno raccontando ai media locali che Kam e Bryer sono due bravi ragazzi, appassionati di videogiochi, timidi e tranquilli. Mentre sono i familiari delle prime due vittime ha scagliarsi contro i due presunti assassini: “Chiunque sa parli, perché non accada più nulla del genere”, ha dichiarato la madre della ragazza uccisa. Fowler e la Deeser si erano conosciuti nel 2017 in ostello in Croazia e da allora si sono ritrovati diverse volte per condividere viaggi on the road in Messico, Usa e Perù.

Due adolescenti scompaiono da casa ma poco dopo si scopre la verità: hanno ucciso tre persone e ora sono ricercati
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione