World News

Ragazzo di 14 anni muore mentre fa un percorso a ostacoli al campo estivo: compagni sotto choc

Alcuni testimoni hanno raccontato che l'adolescente è caduto a terra, forse a causa di un malore, mentre assieme ai compagni era impegnato nella prova del percorso nel fango

di F. Q.

Un ragazzo di quattordici anni è morto stava affrontando un percorso ad ostacoli allestito nel campo estivo che stava frequentando dopo la fine dell’anno scolastico. È successo in Gran Bretagna, nel centro “Camelot Events” a Beare Green, che si occupa proprio di percorsi avventura e attività outdoor, come riferisce il Telegraph. Alcuni testimoni hanno raccontato che il ragazzo è caduto a terra, forse a causa di un malore, mentre assieme ai compagni era impegnato nella prova del percorso nel fango. Subito sul posto sono accorsi i soccorsi ma per il 14enne non c’è stato più nulla da fare: inutile anche il trasporto in ospedale con l’elisoccorso.

I ragazzi che hanno assistito alla scena sono rimasti sotto choc, come ha spiegato una delle operatrici del centro al quotidiano britannico: “Ho visto due macchine della polizia e tre ambulanze, sembrava abbastanza grave. Alcuni ragazzi sono venuti a prendere delle cioccolate calde o cose del genere ed ho sentito dire che il ragazzo avesse sbagliato qualcosa durante il percorso ed avesse ingerito molto fango“.

Sull’accaduto indaga la polizia del Surrey che fa sapere che, al momento, ancora non si conoscono le cause che hanno portato il giovane alla morte ma si esclude il coinvolgimento di terzi. Una delle responsabili di Camelot Events, Lisa Edwards, ha precisato che “questo incidente non è collegato alla sicurezza del percorso ad ostacoli. Vorremmo anche chiarire che, nonostante le precedenti segnalazioni, il ragazzo non si trovava su un ostacolo ma sulla terraferma quando si è verificato il tragico evento. Abbiamo mandato le nostre più sentite condoglianze alla famiglia del ragazzo ed alla scuola. Il nostro pensiero continua ad essere rivolto alle persone rimaste colpite in questo momento difficile. Il nostro personale ha lavorato instancabilmente per salvare il ragazzo”.

Ragazzo di 14 anni muore mentre fa un percorso a ostacoli al campo estivo: compagni sotto choc
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.