World News

“Vestita in modo volgare e offensivo”: passeggera viene fatta scendere dall’aereo. Lei ‘denuncia’ sui social

Tisha Rowe si stava imbarcando in un volo dalla Giamaica a Miami quando la hostess le ha chiesto se avesse un indumento per coprirsi. Il motivo? Il suo look poteva essere considerato "offensivo". Il personale di bordo ha chiesto poi alla donna di trovare qualcosa di più appropriato da mettersi oppure di non ripresentarsi a bordo

di F. Q.

È stata fatta scendere dall’aereo perché il suo abbigliamento è stato giudicato troppo volgare. È quanto successo a Tisha Rowe, medico di famiglia, che ha poi deciso di raccontare sui social la sua esperienza con l’American Airlines. La vicenda è stata ripresa da diversi giornali, da BuzzFeed a Business Insider. “Ho un corpo molto sinuoso, adoro i colori vivaci. Ma non è volgare. Non è inappropriato. Se quel vestito l’avesse indossato una donna con la taglia 42 nessuno si sarebbe disturbato”, ha scritto Tisha. Che invece è stata fatta scendere dal velivolo: si stava infatti imbarcando in un volo dalla Giamaica a Miami quando la hostess le ha chiesto se avesse un indumento per coprirsi. Il motivo? Il suo look poteva essere considerato “offensivo”. Il personale di bordo ha chiesto poi alla donna di trovare qualcosa di più appropriato da mettersi oppure di non ripresentarsi a bordo. Alla fine, Tisha ha usato una coperta trovata sull’aereo: “Mi sono sentita umiliata“. La compagnia aerea ha diramato una nota nella quale si scusa con la Rowe (e con suo figlio di 8 anni, che era insieme a lei): “Purtroppo, non siamo riusciti a raggiungere il dottor Rowe o lasciare un messaggio al numero fornito. Vogliamo chiedere personalmente scusa alla dottoressa Rowe e suo figlio per la loro esperienza, il viaggio le sarà  completamente rimborsato».

“Vestita in modo volgare e offensivo”: passeggera viene fatta scendere dall’aereo. Lei ‘denuncia’ sui social
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione