I Vigili del fuoco hanno pubblicato sui loro canali social un video che mostra il rogo che ha devastato il Lido Europa sul litoriale della Plaia di Catania. Dalle immagini si può vedere l’altezza delle fiamme  distrutto l’intero stabilimento balneare in legno. Si sentono anche le urla dei pompieri per continuare a gettare acqua sulle fiamme. Mentre ai bagnanti invece è stato consigliato di rifugiarsi in acqua.

Quello di Plaia di Catania è uno dei più estesi roghi che sono scoppiati in Sicilia in queste ore, a causa del forte vento e delle elevate temperature.  Nella notte era stato evacuato un villaggio turistico a San Vito Lo Capo, in provincia di Palermo

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Frosinone, autista Cotral picchia ragazzo nero: indagato a Cassino per lesioni e odio razziale. Rischia il licenziamento

prev
Articolo Successivo

Maltempo, a Taranto il vento trascina in mare gru dell’ex Ilva: operaio disperso

next