Attualità

Zdar, è morto il dj dei Cassius: “È caduto dalla finestra di un palazzo di Parigi”

A dare la notizia è stato il suo agente Sebastien Farran che però al momento non ha dato ulteriori dettagli sull'accaduto

di F. Q.

È morto per una “caduta dalla finestra di un piano elevato di un edificio di Parigi” Philippe Cerboneschi detto “Zdar“, membro del duo Cassius e pioniere della musica elettronica francese. Il dj 50enne è precipitato nella notte di mercoledì 19 giugno e a dare la notizia è stato il suo agente Sebastien Farran che però al momento non ha dato ulteriori dettagli sull’accaduto, limitandosi a definire la sua morte come una “caduta accidentale”.

Cerboneschi faceva parte dal 1996 del duo Cassius insieme a Hubert Blanc-Francard. Il primo album, “1999”, uscito nello stesso anno, mescolava hip hop, house e funk. I due si erano incontrati qualche anno prima, quando Zdar lavorava già per artisti come Serge Gainsbourg e aveva creato un primo duo, Motorbass, con Etienne de Crécy. Negli anni, Zdar ha anche collaborato molto con vari artisti, come Franz Ferdinand, Beastie Boys, Phoenix, The Rapture, Cat Power, Chromeo, Tiga e M-.

Zdar, è morto il dj dei Cassius: “È caduto dalla finestra di un palazzo di Parigi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.