Web contro tv: due mondi (così lontani) a confronto, che ieri sera hanno fatto registrare il record di ascolti a Ciao Darwin. La trasmissione leader del prime time del venerdì ha infatti ospitato i volti del mondo catodico catodico e le star delle piattaforme online: quest’ultimi, una volta tornati nel loro mondo online, hanno deciso di raccontare l’esperienza (per molti inedita) vissuta davanti alle telecamere di uno studio televisivo.

C’è chi si è stupito del fatto che un suo intervento fosse stato tagliato in fase di montaggio (cosa tutto sommato normale in un programma tv), come successo a Il Signor Distruggere, e chi ha deciso di raccontare al suo pubblico tutto quello che non si è visto in onda. Anche un intervento di Gianmarco Zagato, youtuber da quasi un milione di iscritti, è stato eliminato in fase di montaggio: “Hanno tagliato la mia parte, forse dire che la televisione non la guarda più nessuno non è stata una buona idea: non ho fatto niente in questo programma, sono andato a scaldare la sedia”, ha detto su Youtube.

Ma c’è di più: durante la prova A Spasso nel Tempo il rappresentante del web, tale Annibaluzzo, sarebbe stato vittima di un incidente. “Il nostro concorrente a un certo punto, durante la macchina del tempo, ha corso per una sfida: doveva andare contro una porta, ma si è ‘spaccato’ la testa”, ha raccontato Zagato. “E’ andato così forte che è andato contro il muro che c’era dietro. Ci siamo preoccupati tutti quanti, è arrivata la produzione… avevamo tutti paura che si fosse fatto male. Anche perché dopo la tizia che si era spaccata la caviglia, dopo quello che è rimasto paraplegico, adesso questo si spacca la testa!”.

In realtà la scena della caduta di Annibaluzzo è stata mandata in onda: qualcuno ci ha fatto addirittura una gif, anche se effettivamente è passata un po’ inosservata anche a causa del montaggio che non ha posto l’attenzione sul singolo episodio. “Hanno tagliato tutto quanto. Immaginavo: hanno tagliato tutta quanta la scena. In realtà lui si è fatto male raga, hanno bloccato la situa per cinque minuti”, ha aggiunto Zagato. Il protagonista dell’”indicente”, a onor del vero, sta benissimo e perlomeno sui social non ha lamentato nessun malumore. Dal programma, fino a ora, nessun commento.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Ordina una bottiglia di vino da 300 euro: il cameriere sbaglia e gliene versa una da 5mila. Ecco come ha reagito il proprietario del ristorante

next
Articolo Successivo

Ambra Angiolini chiude l’account Instagram: mossa legata all’addio di Max Allegri alla Juventus?

next