Attualità

“Archie scimpanzé”: conduttore della Bbc licenziato per un tweet sul bebè di Harry e Meghan

"E' stato un grosso errore da parte di Baker, che va contro i valori che noi, come stazione, intendiamo incarnare. Danny è un brillante conduttore televisivo ma non presenterà più uno spettacolo settimanale con noi", si legge in una nota della rete

di F. Q.

Il post, ora rimosso, è costato il licenziamento al conduttore della Bbc. Danny Baker aveva infatti pubblicato l’immagine del principe Harry e di Meghan Markle con uno scimpanzé e la didascalia: “Royal Baby lascia l’ospedale“. “E’ stato un grosso errore da parte di Baker, che va contro i valori che noi, come stazione, intendiamo incarnare. Danny è un brillante conduttore televisivo ma non presenterà più uno spettacolo settimanale con noi”, ha fatto sapere un portavoce della Bbc lasciando intendere come il post di Baker fosse diretto a colpire le origini non nobili della duchessa.

La mia battuta non voleva essere offensiva – ha scritto il conduttore per scusarsi – Avrei usato la stessa stupida foto per qualsiasi altro parto reale o Boris Johnson o anche uno dei miei. È un’immagine divertente. Ad ogni modo chiedo scusa al piccolo Archie”.

“Archie scimpanzé”: conduttore della Bbc licenziato per un tweet sul bebè di Harry e Meghan
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.