Attualità

Follettina Creation da Barbara D’Urso: ecco chi è la youtuber diventata famosa per le sue bambole reborn

di Giulio Pasqui

Oggi è un gran giorno per il popolo del web. Una delle sue star, Follettina Creation, è stata ospite del salotto di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso. D’altronde il mondo di Internet è pieno di “follettini e follettine”, come chiama i suoi fan: lei è davvero una star 2.0 e le sue espressioni sono diventate dei meme ormai virali. Ma chi è davvero questo strambo e divertente personaggio? Il suo nome all’anagrafe è Maria Grazia Catalano, ha 38 anni ed è residente a Tolmezzo, in provincia di Udine. Lì, nel 2015, a causa di problemi economici, ha deciso lanciarsi su Youtube cominciando a caricare sul suo canale alcuni video incentrati sulle sue più grandi passioni: le creazioni fatte a mano (da qui il nome) e le bambole reborn, ovvero bambole di silicone molto realistiche e simili ai neonati. Ben presto è diventata un fenomeno virale e gli iscritti al suo canale sono saliti vertiginosamente, fino agli attuali 250mila.

Che altro c’è da sapere su Follettina? Che non ha figli ma un marito, per tutti “maritozzo”, conosciuto virtualmente sulla piattaforma Second Life, e che ha la terza media. Perché piace così tanto? Perché, forse inconsapevolmente o forse no, i suoi video intrattengono con spensieratezza. Spesso è stata criticata perché, nonostante l’elevato numero di visualizzazioni (che portano un guadagno), chiedeva ai suoi fan delle donazioni Paypal o dei regali tramite la sua lista su Amazon. Lei si è sempre difesa dicendo di non vivere in una situazione agiata.

Uno dei video più visti del suo canale è quello intitolato “Chiariamo una cosa: io non sono sporca”, dove super Follettina risponde agli haters che l’accusano di non lavarsi e di trascurarsi troppo. In tanti sono fan dei suoi “baffetti” che l’hanno resa caratteristica. Pensate che qualche mese fa, quando la collega La Diva Del Tubo l’ha portata da un’estetista per farglieli tagliare, è scoppiato il finimondo. Addirittura c’è chi ha mosso delle accuse contro il suo amico del cuore – Il Contabileh, anche lui ospite della d’Urso quest’oggi – che secondo gli haters si approfitterebbe della bontà di Follettina. Tra i suoi video più amati ci sono anche quelli dove canta (più o meno bene), quelli dove risponde alle minacce di chi non la ama e addirittura uno dove mette tre abbondantissimi cucchiai di zucchero in una tazzina di caffè prima di berlo per testare una macchinetta del caffè nuova di zecca.

Follettina Creation da Barbara D’Urso: ecco chi è la youtuber diventata famosa per le sue bambole reborn

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.