“Era ora, mi aveva stufato”, ha detto orgoglioso ai carabinieri quando venerdì sera sono andati a prenderlo a casa. E ha consegnato loro la bottiglia di acido muriatico che aveva svuotato addosso alla vicina perché infastidito dai suoi cani. Non è pentito né preoccupato dalle conseguenze del suo gesto il 65enne di Buccinasco, alle porte di Milano, che ha bussato alla porta della 79enne e le ha tirato addosso l’acido muriatico domestico.

Sembra che le tensioni e le liti tra lui e l’anziana che abitava al piano di sopra andassero avanti da anni, soprattutto per colpa dei peli dei due cani della donna, sistematicamente gettati, a suo dire, al piano di sotto. L’aggressore, disoccupato, divorziato e con precedenti per sequestro di persona, rapina e spaccio, tutti risalenti a più di 30 anni fa, è stato portato questa mattina al carcere di San Vittore.

Ai carabinieri ha raccontato delle sue frequenti rimostranze nei confronti della vicina, culminate anche in un esposto contro di lei, mai arrivato a giudizio. Negli anni, però, il comportamento della donna non sarebbe mai cambiato, portando il 65enne all’esasperazione. La 79enne, ricoverata all’ospedale San Paolo di Milano, non perderà la vista né è stata sfigurata dall’acido, ma ha riportato danni alla cornea guaribili in dieci giorni. Provvidenziali, per lei, sono stati i risciacqui immediati del 118. Anche i due cani stanno bene e non hanno riportato ferite.

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Pasqua, dagli ovetti ai caricabatterie, maxisequestro della Guardia di Finanza a Roma: “9 milioni di articoli pericolosi”

next
Articolo Successivo

Rifiuti Roma, raccolta firme per ottenere il risarcimento della Tari: “Paghiamo ma non abbiamo il servizio”

next