Attualità

Grande Fratello 2019, Cristiano De André alle figlie: “Basta svendersi nei salotti tv. Dimostrino di avere capacità reali”

Il cantante, figlio del grande Faber, ha scelto di chiarire alcuni aspetti spiegando che il fine della diffida "non riguardava la scelta da parte loro di partecipare al programma, anche se lo ritengo un inutile spettacolarizzazione di noiosi scambi di isterismi, piagnistei ed edonismi fine a se stessi. La vera ragione è che non sono più disposto ad accettare che venga strumentalizzata, denigrata e diffamata la nostra famiglia”, si legge nel lungo post

di Giuseppe Candela

Qualche giorno fa Cristiano De Andrè aveva inviato una diffida alle figlie Francesca e Fabrizia pronte ad entrare nella casa del Grande Fratello. Il cantante, figlio del grande Faber, ha scelto di chiarire alcuni aspetti, dopo mesi di silenzio, spiegando che il fine della diffida “non riguardava la scelta da parte loro di partecipare al programma, anche se lo ritengo un inutile spettacolarizzazione di noiosi scambi di isterismi, piagnistei ed edonismi fine a se stessi. La vera ragione è che non sono più disposto ad accettare che venga strumentalizzata, denigrata e diffamata la nostra famiglia”, si legge nel lungo post.

De Andrè attacca, pur senza citarli, i programmi di Barbara D’Urso: “Ritengo che in una famiglia i problemi e le incomprensioni esistano, ma che debbano essere affrontate e risolte nel suo interno e non svendute in salotti televisivi, che hanno il mero scopo di incrementare ulteriormente dissapori per fini speculativi. Io e mia figlia Francesca eravamo in buoni rapporti fintanto che lei non ha iniziato a prendere parte a questo circo mediatico, incentrando le sue ospitate sulla diffamazione nei miei confronti”.

Inoltre ha negato che le affermazioni contro di lui da parte delle due ragazze siano arrivate dopo la pubblicazione del suo libro, si dice disponibile a un confronto con le figlie “ma lontano delle telecamere” sottolineando di aver sempre provveduto a loro “nonostante anni di orrende accuse, spesso infondate.” Da qui la decisione:  “Ora però ritengo che essendo ormai donne di 29 e 32 anni, sia giunto il momento che si tolgano questa veste di vittimismo e dimostrino di avere stoffa e capacità reali che giustifichino la loro presenza nel mondo dello spettacolo. Le mie figlie, lo dico a malincuore, hanno preferito cercare un ‘successo” veloce, attraverso trasmissioni che considero di bassa levatura, dove solo il gossip regna sovrano nelle regole di quel gioco”.

Scelte di Francesca e Fabrizia che non comprende e non condivide: “Da padre, sinceramente soffro a vedere le mie figlie abbandonarsi in questo vuoto, dove ho sempre cercato e sperato che anche loro un giorno trovassero invece dei valori per riempirlo. Sicuramente avrò commesso i miei errori come padre, ma non ho mai smesso di amarle e di sperare che riescano a trovare la loro realizzazione in qualcosa di più costruttivo rispetto a quello dimostrato fino ad oggi”, ha concluso Cristiano De Andrè.

Grande Fratello 2019, Cristiano De André alle figlie: “Basta svendersi nei salotti tv. Dimostrino di avere capacità reali”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.