Attualità

Ecco come Discovery si pone al centro della scena per quanto riguarda la “tv non lineare” al fianco di colossi come Netflix e Sky

Arriva Dplay Plus, il terzo servizio a pagamento del gruppo, che si aggiunge alle piattaforme come Eurosport Player (disponibile a 4,99 euro al mese) e Golf Tv (8,99 euro al mese) dove gli appassionati trovano un tipo di offerta adatta alle loro corde. Oggi quella di Discovery è un'offerta completa e “verticale”. E in esclusiva per Loft, la nuova piattaforma tv disponibile in abbonamento su app e www.iloft.it, si spazia dai programmi di attualità politica alla cultura, fino ai documentari

di F. Q.

Al già vincente e consolidato servizio di streaming gratuito Dplay, ora Discovery affianca Dplay Plus, un’area premium al passo coi tempi che risponde alle esigenze dei clienti più attenti e affezionati. Operativa dal 9 aprile, è una piattaforma a pagamento (dal costo contenuto) che permette agli utenti abbonati di accedere a migliaia di ore di serie tv o produzioni originali visibili su qualsiasi device, dalla tv allo smartphone al tablet.

Basta un abbonamento da 3,99€ al mese (dopo un periodo di prova di 14 giorni) per entrare nel mondo pay di Discovery. Se su Dplay continueranno a essere visibili tutti i contenuti dei canali free del gruppo come Nove, Real Time, Giallo e Food Network; sulla sezione Plus ecco che debuttano dei contenuti specifici con un tipo di offerta ben assortita. Attraverso l’app dedicata, su Dplay.com o con la smart tv di Samsung, si accede a migliaia di ore on demand, a ‘box sets’ dedicati alle serie con le stagioni complete già andate in onda (come Morgan Freeman Science Show e La mia nuova casa sull’Albero), anteprime ed esclusive, oltre ai canali a tema documentari come Animal Planet, Discovery Channel, Discovery Investigation, e Discovery Science. Il tutto con la possibilità di vedere i programmi senza pubblicità. Insomma, Dplay Plus ti mette a disposizione un’intera libreria con neanche uno straccio di interruzione.

E in esclusiva per Loft, la nuova piattaforma tv disponibile in abbonamento su app e www.iloft.it, si spazia dai programmi di attualità politica come “C’ero una volta… la sinistra”, con Antonio Padellaro e Silvia Truzzi mentre dal 9 maggio vedremo i due conduttori in “C’era una volta… Mani Pulite” con interviste ai protagonisti della stagione di Tangentopoli. L’attualità politica è al centro anche di “Balle Spaziali”, lo spazio in cui Marco Travaglio smonta le fake news della settimana; vasta la scelta dei documentari e non manca la cultura con i programmi presentati da Tomaso Montanari. Infine con “Sekret” , l’inchiesta firmata da Marco Lillo che tratta alcuni dei più grandi casi giudiziari del nostro Paese, dal caso Consip alla Trattativa Stato-mafia. Un’offerta che si arricchisce anche di contenuti free sul canale Facebook TV e sul canale Youtube di Loft.

Così, con il lancio del suo terzo “over the top” a pagamento, Discovery si pone al centro della scena per quanto riguarda la “tv non lineare” al fianco di colossi come Netflix e Sky: Dplay Plus è infatti il terzo servizio a pagamento del gruppo, che si aggiunge alle piattaforme come Eurosport Player (disponibile a 4,99 euro al mese) e Golf Tv (8,99 euro al mese) dove gli appassionati trovano un tipo di offerta adatta alle loro corde. Oggi quella di Discovery è un’offerta completa e “verticale”, che soddisfa gusti e target specifici con tre proposte altrettanto specifiche. Sarà questo il futuro della tv e il gruppo guidato da Alessandro Araimo sembra sulla strada giusta.

Ecco come Discovery si pone al centro della scena per quanto riguarda la “tv non lineare” al fianco di colossi come Netflix e Sky
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.