Attualità

Ian Cognito, il comico ha un infarto in scena: il pubblico pensa sia parte del copione e lo lascia morire sul palco

Secondo quanto riferisce la Bbc, l'organizzatore dell'evento ha detto che Cognito aveva detto di non sentirsi molto bene già prima dell'inizio dello spettacolo, ma poi aveva insistito per esibirsi comunque

di F. Q.

Era sul palco e si stava esibendo nel suo spettacolo di cabaret quando ad un certo punto ha iniziato ad avere il respiro pesante e si è seduto su uno sgabello. Lì è rimasto seduto, in silenzio, per cinque minuti, mentre il pubblico continuava a ridere e applaudire come niente fosse. Tutti i presenti infatti, erano convinti che facesse parte del copione del suo sketch, non immaginavano certo che invece il comico stesse avendo un infarto. Così è morto Ian Cognito, 60 anni, come riporta la Bbc. È successo giovedì 11 aprile in un locale di Bicester, cittadina dell’Oxfordshire, nel Regno Unito: una volta realizzato che si trattava di un malore, subito sono intervenuti due infermieri presenti in sala che hanno tentato di rianimarlo nell’attesa delle ambulanze. Per l’uomo però, non c’era più nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso per infarto. 

Secondo quanto riferisce la Bbc, l’organizzatore dell’evento ha detto che Cognito aveva detto di non sentirsi molto bene già prima dell’inizio dello spettacolo, ma poi aveva insistito per esibirsi comunque. Non solo, il comico aveva persino scherzato sulle sue condizioni di salute durante lo spettacolo, dicendo al pubblico: “Immaginate se dovesi morire di fronte voi, qui“. “Tutti in mezzo alla folla, me incluso, pensavano che stesse scherzando”, ha aggiunto l’organizzatore.

Ian Cognito, il comico ha un infarto in scena: il pubblico pensa sia parte del copione e lo lascia morire sul palco
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.