Il mondo FQ

Ipotesi n. 2 (all’inglese): Complesso residenziale - 3/5

Ipotesi n. 2 (all’inglese): Complesso residenziale - 3/5
Icona dei commenti Commenti

Ipotesi n. 2 (all’inglese): Complesso residenziale

Chi storce il naso all’idea della demolizione di San Siro è sicuramente un romantico, ma dovrebbe fare i conti con la realtà e soprattutto guardarsi intorno. A Londra ad esempio, c’è una squadra di nome Arsenal che nel suo celebre Highbury Stadium ci giocava dal 1913 impregnando la struttura di storia, vittorie e tradizione.

Questo ha permesso comunque al club di passare a uno stadio nuovo (l’Emirates Stadium, con tanto di name rights ceduti) e riutilizzare il vecchio Highbury come complesso residenziale.

Oggi l’ex stadio dell’Arsenal è stato tirato giù per costruire l’Highbury Square, una metamorfosi da 650 appartamenti e complessi di lusso, parcheggio e centro fitness. Il manto erboso è stato riutilizzato per i giardini condominiali, mentre l’unica parte storica lasciata intatta sono state le facciate due tribune. Dall’esterno infatti Highbury Square sembra tutto tranne che un complesso di case.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione