Attualità

Claudia Gerini rivela: “Volevo candidarmi a sindaco di Roma con il Pd”

"Ne ho parlato con il Pd. Sono stati loro a chiedermi: 'Ti piacerebbe? Che ne pensi?'", ha raccontato a Io Donna

di F. Q.

Volevo candidarmi a sindaco di Roma con il Pd. Poi ci ho ripensato, So di avere idee troppo naïve”. A rivelarlo è Claudia Gerini che, in un’intervista a Io Donna, ha raccontato di quando nel 2016 aveva pensato di mettere in pausa la sua carriera di attrice per candidarsi come sindaco della Capitale. Poi decise di non farlo e ad aggiudicarsi la poltrona di sindaco fu poi Virginia Raggi. 

“Ho pensato che forse la gente poteva votarmi perché conosco questa città e la amo in modo spasmodico. Ci sono nata, ma l’ho anche scelta. Ci sono tornata, ogni volta, da Parigi, Los Angeles, Madrid. Ne ho parlato con il Pd. Sono stati loro a chiedermi: ‘Ti piacerebbe? Che ne pensi?’. Poi, con Giachetti ho girato dei video per il partito, mi dicevano che la gente mi voleva bene, che sapevo comunicare”, ha raccontato Claudia Gerini.

Ancora oggi l’attrice dice di esser convinta convinta che da sindaco saprebbe esser equa e giusta: “Ho accarezzato il sogno di scendere in battaglia, sapendo che avrei dovuto metterci tutto il mio tempo e le mie energie. Volevo studiare a fondo i trasporti pubblici, la manutenzione del verde, la valorizzazione delle opere d’arte, i cantieri bloccati. Volevo curare Roma, ripulirla, incoraggiare gli investitori”.

Il cinema però, rimane la sua grande passione, motivo per cui alla fine ha deciso di lasciar perdere: “So di avere idee troppo naïve. Penso ancora alla politica come a un modo di aiutare la gente a vivere meglio, ma mi chiedo se non sia invece una ragnatela in cui è impossibile non restare impigliati. Altrimenti, non si capisce perché anche chi ha le migliori intenzioni non risolve i problemi. E avrei dovuto lasciare il cinema. Poi, tutti i film chi li fa? Scherzo, ovviamente. Però, insomma, avrei dovuto cambiare vita, mi sarebbero mancati i set, i personaggi, il teatro, tutto quello che è la mia casa”.

Claudia Gerini rivela: “Volevo candidarmi a sindaco di Roma con il Pd”

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione