Sarà Marco Liorni a condurre la nuova edizione di Reazione a Catena, quiz in onda nel preserale estivo di Rai1 dal 2007. Nelle scorse settimane erano circolate diverse ipotesi, con tanto di sondaggio social che aveva suscitato molta curiosità e battutine. La decisione definitiva, fa sapere Tvblog, è arrivata nelle scorse ora quando la direttrice di Rai1 Teresa De Santis ha sciolto la riserva puntando su un volto noto e stimato del servizio pubblico.

Liorni prenderà il posto di Gabriele Corsi, componente del Trio Medusa, arrivato alla guida del game show in extremis e tra le polemiche ma ottenendo in seguito, grazie al format solido, risultati positivi. A Viale Mazzini hanno deciso di restituire al conduttore romano quanto gli era stato tolto senza preavviso dodici mesi fa: “Dovevo farlo lo scorso anno, eravamo ai dettagli operativi, il punto di blu dell’abito da scegliere in base alla scenografia. Poi però ci sono state decisione diverse della Rai. Con l’azienda si stava lavorando su Reazione e quando è saltato Vita l’avevano già affidato ad altri”, ha dichiarato qualche giorno fa Liorni in un’intervista al quotidiano Libero.

L’avventura con Reazione a Catena prenderà il via il prossimo 3 giugno subito dopo La Vita in Diretta Estate e prima del Tg1, quest’anno per la prima volta il game show dovrà fare i conti con una concorrenza reale per l’intero periodo di messa in onda. Mediaset ha deciso di mettere in cantina il nuovo quiz “Conto alla rovescia” per affidarsi al più noto “Caduta Libera”, condotto da Gerry Scotti, che trasmetterà puntate inedite anche a luglio e agosto.

Articolo Precedente

Principe Harry e Meghan Markle hanno il loro profilo Instagram ufficiale: ennesima presa di distanza da William e Kate

next
Articolo Successivo

Manuela Arcuri: “Non sono una olgettina e non sono mai andata alle cene di Arcore con Berlusconi”

next