Attualità

Ingegnere fa causa al capo: sfogava le sue flatulenze su di lui almeno 5 o 6 volte al giorno. E lo dice la Bbc

Succede a Melbourne, in Australia, come riporta la Bbc: David Hingst ha chiesto un risarcimento di 1,8 milioni di dollari australiani, sostenendo che il suo ex capo Greg Short, con cui condivideva l'ufficio, “si alzava, avvicinava il sedere a lui, e gli scoreggiava addosso”

di F. Q.

Un ingegnere ha fatto causa all’azienda in cui lavora perché il suo supervisore gli “scorreggiava addosso e se ne andava, lo faceva almeno 5 o 6 volte al giorno, in un ufficio piccolo e senza finestre”. Succede a Melbourne, in Australia, come riporta la Bbc: David Hingst ha chiesto un risarcimento di 1,8 milioni di dollari australiani, sostenendo che il suo ex capo Greg Short, con cui condivideva l’ufficio, “si alzava, avvicinava il sedere a lui, e gli scoreggiava addosso”. Secondo l’accusa, l’uomo ripeteva questa azione più volte ogni giorno. Non solo: Hingst ha detto ai giudici di aver ricevuto anche insulti verbali, con Short che lo definiva “un idiota” e faceva mobbing nei suoi confronti. E tutto questo gli ha causato “forte stress”, arrivando a creargli anche dei danni a livello psicologico.

L’accusato ha invece replicato davanti ai giudici che lui non ha mai scoreggiato apposta a danno del collega ma ha ammesso che forse gli è scappato qualche peto un paio di volte. Insomma, qualche flatulenza non l’ha negata, ma ha assicurato si non averlo fatto intenzionalmente per offendere il signor Hingst. La Suprema Corte di Vittoria ha stabilito con una sentenza che non si è trattato di “bullismo”, dando ragione alla difesa di Short. Una decisione contro cui ha fatto ricorso Hingst: ora spetterà alla Corte d’Appello e la nuova sentenza arriverà venerdì.

Ingegnere fa causa al capo: sfogava le sue flatulenze su di lui almeno 5 o 6 volte al giorno. E lo dice la Bbc
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione