Attualità

Sanremo Young, Amanda Lear senza freni: “Laura Pausini? Stonata”. E poi fa arrabbiare Anna Tatangelo: “Come si fa a dare 1 a un ragazzo di 17 anni?”

La frecciatina alla cantante di Solarolo non passa inosservata e suscita subito la reazione dei suoi fan sui social che hanno ricordato le capacità vocali della loro beniamina. Poco prima la Lear aveva fatto discutere per il voto che dato al concorrente Eden, il ragazzo diciassettenne che si era esibito sulle note di "Nelle tue mani" dividendo la giuria con critiche anche da parte di Noemi

di Giuseppe Candela

E’ andato in onda l’Amanda Lear show a Sanremo Young, il programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici. La componente dell’Academy ha provato a difendere, a suo modo, la concorrente Giovanna Camastra che si era esibita sulle note di “Io canto” di Laura Pausini con qualche stonatura di troppo: “Gli altri dicono che hai stonato? A me sei piaciuta. E poi anche Laura Pausini è stonata”. La frecciatina alla cantante di Solarolo non passa inosservata e suscita subito la reazione dei suoi fan sui social che hanno ricordato le capacità vocali della loro beniamina. Poco prima la Lear aveva fatto discutere per il voto che dato al concorrente Eden, il ragazzo diciassettenne che si era esibito sulle note di “Nelle tue mani” dividendo la giuria con critiche anche da parte di Noemi.

Il colpo di scena è però arrivato quando la musa di Dalì ha preso la parola: “Dalla prima puntata ho detto che ha una voce meravigliosa, l’ho sempre votato. Non mi è piaciuto, non deve cantare questo. Lui è bravissimo, ha una voce meravigliosa, ma non deve cantare questo. Così giovane che canta il tragico, il melodrammatico.” Amanda gli rifila quindi un uno come voto provocando i fischi del pubblico del teatro Ariston. Eden sembra ma colpito risponde evitando toni polemici: “Accetto qualsiasi cosa, è un gioco, siamo qui per divertirci.”

L’episodio non sfugge a una telespettatrice d’eccezione, Anna Tatangelo, con D’Alessio ospite in puntata, con un tweet critica la scelta della Lear e difende Eden: “Voto 1??? Nessuno deve permettersi di umiliare un ragazzo di 17 anni, soprattutto perché è stato bravo!!! Il genere può piacere o non piacere, ma il talento va riconosciuto. Ha già le idee molto chiare su quello che vuole fare nella vita e se il genere è quello non va snaturato. Eden vai avanti per la tua strada.”

Sanremo Young, Amanda Lear senza freni: “Laura Pausini? Stonata”. E poi fa arrabbiare Anna Tatangelo: “Come si fa a dare 1 a un ragazzo di 17 anni?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.