Attualità

Cheese Challenge, la follia delle sottilette lanciate in faccia ai bimbi diventa un trend social. Il New York Magazine: “Inventore del gioco un papà di Chicago”

Tante anche le critiche. “Coglione”, “idiota”, “Stupido”, per rimanere tra i più raffinati. Complimenti comunque meritati. Perché i bambini oltretutto, anche se solo per qualche secondo, rischiano di rimanere soffocati. Una vicenda discutibilissima a cui sempre il NYMag ha risposto con ironia elencando una classifica di formaggi lanciabili. Sul podio: le sottilette Kraft, l’Emmenthal, e infine il Gouda. Ovviamente da tirare in faccia ai genitori

di Davide Turrini

Sottilette di formaggio lanciate in faccia a ignari bimbi. E giù a ridere, ma anche a piangere. L’ultimo trend topic sui social si chiama “cheese challenge”. Ed è un video di pochi secondi durante il quale la mano consapevole di qualche adulto entra in campo e fa volare sul viso di bambini, ma spesso anche di neonati, delle sottili fette di formaggio. Secondo quanto riportato dal New York Magazine ad inventarsi quella che in pochi giorni è diventata una “moda” è stato un tranquillo paparino di Chicago, Charles Amara. Basta andare sul suo profilo dove si mostra con suo figlio, Charlie Jr. in braccio in diverse foto. Poi all’improvviso l’ideona. Un video di pochi secondi con suspense. Bimbo inquadrato che fissa la videocamera dello smartphone, la mano di babbo entra in campo, e via il lancio della sottiletta sul viso.

Amara puntualizza comunque che mentre al primo tentativo Charlie Jr. si è divertito, nel secondo l’ha presa male, piangiucchiando. Solo che l’esperimento è diventato in poche ore virale e dopo una settimana solo Youtube è pieno di compilation di lancio del formaggino. Tante le emoticon di commento divertite. Ma tante anche le critiche. “Coglione”, “idiota”, “Stupido”, per rimanere tra i più raffinati. Complimenti comunque meritati. Perché i bambini oltretutto, anche se solo per qualche secondo, rischiano di rimanere soffocati. E come se non bastasse, il cheese challenge ha anche uno spin off animale, con sottilette lanciate sul muso di altrettanto ignari cani. Una vicenda discutibilissima a cui sempre il NYMag ha risposto con ironia elencando una classifica di formaggi lanciabili. Sul podio: le sottilette Kraft, l’Emmenthal, e infine il Gouda. Ovviamente da tirare in faccia ai genitori.

Cheese Challenge, la follia delle sottilette lanciate in faccia ai bimbi diventa un trend social. Il New York Magazine: “Inventore del gioco un papà di Chicago”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.