Attualità

Meghan Markle, il figlio suo e di Harry non sarà principe: la regina Elisabetta non sembra intenzionata a fare eccezioni (che invece ha fatto con Charlotte e Louis)

La Duchessa del Sussex ha dovuto arrendersi di fronte a una vecchia legge che regna in Casa Windsor dal 1917, secondo cui il titolo principesco è limitato ai parenti più stretti, discendenti diretti e primi nati del sovrano in carica

di Giuseppe Candela

Il figlio di Meghan e Harry non sarà un principe e nemmeno una principessa. Quando manca sempre meno all’arrivo del royal baby, che quindi royal non sarà, la Markle ha dovuto arrendersi di fronte a una vecchia legge che regna in Casa Windsor dal 1917. Il titolo principesco è limitato ai parenti più stretti, discendenti diretti e primi nati del sovrano in carica. Nelle scorse settimane si era detto che l’ex attrice era riuscita a convincere Elisabetta II ma in realtà la regola stabilita da re Giorgio V per ora resiste.

Insomma il nascituro sarà amatissimo da tutti ma non potrà essere chiamato “Sua Altezza Reale”, principe no ma duca parrebbe di si. Non del Sussex perché il titolo è stato regalato ai suoi genitori ma per lui/lei, ricordiamo che il sesso non è ancora noto, sarebbe pronto quello di Dumbarton, un ducato minore che Harry ha ereditato. Il baby nascerà solo settimo nella successione al trono, il vero principe reale è infatti solo George, primogenito di William.

Riuscirà la duchessa Meghan a cambiare le cose in extremis? Giorgio V ammetteva in una nota delle modifiche ad personam da parte del sovrano in carica, in effetti la Regina lo ha fatto in occasione della nascita di Charlotte e Louis che son stati nominati Principessa e Principe quando stando alla regola avrebbero dovuto accontentarsi di essere chiamati Lady e Lord. Questa notizia potrebbe aprire un nuovo fronte con la “rivale” Kate Middleton: perché la cognata ha potuto assicurare ai figli minori un titolo e lei no? Non avere titoli nobiliari, secondo molti, potrebbe anche essere una fortuna per evitarsi scandali, polemiche e pressioni di ogni tipo. La Markle sarà d’accordo?

Meghan Markle, il figlio suo e di Harry non sarà principe: la regina Elisabetta non sembra intenzionata a fare eccezioni (che invece ha fatto con Charlotte e Louis)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.