Attualità

Rita Dalla Chiesa a Domenica In: “Fabrizio? L’amore della mia vita”. E sui social: “Non sei sua moglie”

Quando hai vissuto un amore così grande, così bello, non può che bastare un piccolissimo problema per rovinare tutto. Sicuramente il nostro rapporto è finito perché alcune cose le ho sbagliate anche io, ma mi risulta molto difficile parlarne davanti alle telecamere", ha spiegato Rita nel corso della chiacchierata con Mara Venier

di Giuseppe Candela

Fabrizio è stato il vero amore della mia vita, quello con la A maiuscola. Credo che l’amore della vita sia uno. Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui”, Rita Dalla Chiesa ricorda così l’ex marito scomparso improvvisamente quasi un anno fa. Un amore durato quindici anni, sbocciato nel 1983 quando entrambi conducevano Tandem e giunto all’altare nove dopo nel 1992: “Io cominciavo a intuire che ci fosse qualcosa che si stava un po’ rompendo, e infatti avrebbe dovuto consegnarmi in diretta una rosa e dirmi ‘Ti amo’, ma lo fece con esitazione. Lì capii che l’avevo perso. Quando hai vissuto un amore così grande, così bello, non può che bastare un piccolissimo problema per rovinare tutto. Sicuramente il nostro rapporto è finito perché alcune cose le ho sbagliate anche io, ma mi risulta molto difficile parlarne davanti alle telecamere”, ha spiegato nel corso della chiacchierata con Mara Venier a Domenica In. Queste parole hanno scatenato anche dure reazioni sui social: “Manca di rispetto a Carlotta e a Stella, lei fa parte del passato, la moglie è Carlotta”, si legge. In tanti però comprendono il ruolo di Rita e sono dalla sua parte.

Nella vita di Frizzi era arrivata Carlotta Mantovan e la successiva nascita di Stella: “Con lei siamo diventate amiche, l’ultima volta che l’ho visto ero andata a trovarli a casa, pochi giorni prima che lui si sentisse male: era felice, giocava in terra con la figlia Stella. Carlotta ​è stata la donna che è sempre stata più sicura dell’amore che aveva per Fabrizio, e che tuttora ha per Fabrizio. E io non sono mai stata gelosa di lei, anzi sono sempre stata felicissima per loro. Da quando Fabrizio non c’è più, vivo una vita diversa, qualcosa si è chiuso. Ma lui è sempre lì, c’è sempre, con tutti noi”, ha aggiunto la conduttrice.
Nel corso della lunga chiacchierata Mara Venier ha svelato un retroscena sul rapporto tra l’ex presentatrice di Forum e Albano, i due storici amici non si parlano da circa un anno: “La vostra è un’amicizia forte, non posso accettare che sia finita così per una stupidata”, incalza la padrona di casa. “Tu e Al Bano siete le persone che mi sono state più vicino da sempre. E’ un dolore quello che è successo tra me e lui. Mi fa male questa cosa. E’ un’impuntatura sua, o magari ho sbagliato io. Si può anche sbagliare, ma non so cosa ho fatto. Probabilmente la mia amicizia con Loredana (Lecciso, ndr), ho cercato di difenderla, ma era la sua compagna e mi sembrava giusto farlo, senza nulla togliere a Romina. Non ho capito cosa è successo, ma mi sono trovata immischiata in un tornado che riguardava loro, mi ci sono trovata dentro anche se Al Bano e io avevamo sempre detto che nessuno poteva sporcare la nostra amicizia”, ha replicato la Dalla Chiesa che ha aggiunto di sentire la mancanza del suo amico del cuore.

“In un anno ho perso due persone importantissime della mia vita, Fabrizio e mio genero. Perdo anche un grandissimo amico, mi fa male, ma la priorità ce l’hanno gli altri dolori. Se tu non sei stato in grado di starmi vicino in un periodo in cui sono stata tanto male, vuol dire che forse quell’amicizia…”, la Venier la interrompe e lancia l’appello al cantante: “La vostra è una vera amicizia. Al Bano, se stai vedendo Domenica In ascoltami. Non si può fare che tu e Rita non vi sentite da così tanto tempo. Telefonatevi, poi vieni a Roma e ci andiamo a mangiare una bella pizza tutti e tre”.

Rita Dalla Chiesa a Domenica In: “Fabrizio? L’amore della mia vita”. E sui social: “Non sei sua moglie”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.