E’ il più grande stabilimento produttivo di Nutella del mondo e si trova a Villers-Écalles, un piccolo paese vicino a Rouen, in Normandia. Secondo LeSoir.be, Ferrerò ha deciso di “sospendere temporaneamente” la produzione in questa fabbrica in “via precauzionale” per via di alcuni “difetti qualitativi” riscontrati durante i controlli. A non superare il controllo qualità è stato un prodotto semilavorato che viene poi usato nella produzione della famosa crema spalmabile e del Kinder Bueno. “Nessun prodotto attualmente sul mercato è coinvolto in questa situazione e l’approvvigionamento di Nutella non subirà alcuna interruzione”, fa sapere l’ufficio stampa Ferrero France ad AFP. Ma quali sono i motivi del mancato superamento del controllo qualità? L’azienda non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito e ci sarebbero “investigazioni in corso”. Nello stabilimento di Villers-Écalles si producono 600.000 confezioni al giorno, cioè un quarto della produzione mondiale. Sono 22 le fabbriche in cui viene prodotta la Nutella con più di 30.000 lavoratori.

 

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Giancarlo Dotto: “Una donna che parla di calcio smette di esistere”. Diletta Leotta lo attacca: “Da oggi sarà il mio guru”

prev
Articolo Successivo

Beyoncé e Jay-Z, per loro la regina d’Inghilterra è Meghan Markle

next