“Sono il telegattone, mao. Io per Pippo, Mike, e Corrado sono meglio di un corredo per l’attore e il cantante sono un premio inebriante. Barbra Streisand e anche Frank Sinatra sono una mia trovata, senza di me Claudio Cecchettto non sarebbe che un pupetto”. Cantava così Franco Rosi, voce della palla psichedelica e del ‘supertelegattone’, il gatto più famoso della tv italiana, nel popolare programma degli anni 80 e 90 Superclassifica Show. Rosi, che si chiamava Emilio Eros De Rosa ed era nato a Roma il 28 gennaio 1944, è morto questa mattina all’ospedale di Magenta (Mi) a 75 anni. È stato attore e soprattutto grande imitatore, allievo di Alighiero Noschese. Celebri le sue imitazioni di Luciano Salce, Enrico Montesano, Corrado , Mike Buongiorno, Franco Franchi, Morandi e tantissimi altri. Aveva cominciato la sua carriera con Cino Tortorella (Mago Zurlì) che scelse per lui il nome d’arte di Franco Rosi. Attore, cantante, eclettico trasformista lascia i figli Selina, Ambra, Aton e Jil e la moglie Carmen.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

L’Eredità, ex campionessa si scaglia contro Caterina Balivo: “Perché solo Diego Fanzaga? Invita anche me”

prev
Articolo Successivo

Matrimonio in vista per Serena Rossi e Davide Denevuto, la proposta arriva in diretta tv. Tutto merito di Mara Venier

next