Attualità

Salvini: “Compiti coi bimbi, ripasso di corsivo”. Ma è stampatello. I commenti: “Bello sapere che i tuoi figli ti aiutino a studiare”

di F. Q.

Matteo Salvini posta in mattinata la foto di una pagina a quadretti con una lista di parole una sotto l’altra. Accompagnata da una scritta: “Mattinata di compiti coi bimbi, ripasso di sillabe e corsivo: missione compiuta!”. Peccato però che quello non sia corsivo, ma stampatello minuscolo come ricordano al ministro dell’Interno decine di commenti sotto al post.

“Quella non è una suddivisione in sillabe e nemmeno corsivo. Se la missione era sbagliare entrambe le cose ci sei riuscito”, scrive un’utente, mentre altri postano gif di Sgarbi col suo celebre “capra, capra, capra”. Altri gli chiedono se abbia deciso di prendere la licenza elementare, mentre c’è chi commenta: “Bello sapere che tuoi figli ti stiano vicino e che ti aiutino a studiare. Magari impari qualcosa”. Infine Cristian: “Per fortuna “prima gli italiani” perché se era prima l’italiano…Dove lo vedi il corsivo?”.

Salvini: “Compiti coi bimbi, ripasso di corsivo”. Ma è stampatello. I commenti: “Bello sapere che i tuoi figli ti aiutino a studiare”

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione