Attualità

Chiara Ferragni, l’ospedale di Padova annulla il suo stage di trucco con le giovani pazienti di oncoematologia: “Inopportuno”

Era stata la direttrice del reparto di Oncoematologia pedriatrica a contattare Chiara Ferragni ma quando ha chiesto l'ultimo via libera alla direzione generale è arrivato il veto

di F. Q.

Chiara Ferragni aveva già detto sì e la cosa era stata annunciata (come da tradizione) ai suoi followers con una storia su Instagram: la mattina di sabato 16 febbraio l’influecer avrebbe dovuto trascorrere qualche ora con le giovani pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Padova. L’idea infatti, era quella di replicare in ospedale le (costose) lezioni di trucco che l’influencer ha organizzato lo scorso weekend a Milano assieme al suo make up artist di fiducia, Manuel Mameli: Chiara le avrebbe truccate e dato loro qualche consiglio su come farsi belle con rossetti e fondotinta. Ma a due giorni dall’evento, a sorpresa è arrivato il “no” della direzione generale dell’azienda ospedaliera che ha bloccato tutto definendo la visita della Ferragni “inopportuna”.

Come riporta il Corriere della Sera infatti, l’ospedale ha ritenuto che questa cosa avrebbe suscitato “troppo clamore mediatico” e che sarebbe stato controproducente per la tranquillità della struttura che ospita pazienti malati che arrivano da tutta Italia. Era stata la direttrice del reparto di Oncoematologia pedriatrica a contattare Chiara Ferragni ma quando ha chiesto l’ultimo via libera alla direzione generale è arrivato il veto. Con grande dispiacere delle piccole pazienti, che avevano accolto con entusiasmo l’idea di accogliere e di farsi truccare per qualche ora dalla conosciutissima influencer. Solo qualche giorno fa, Fedez, suo marito, aveva fatto visita ai piccoli pazienti di un ospedale della Sardegna, a cui aveva regalato il suo nuovo disco e i gadget esclusivi.

Chiara Ferragni, l’ospedale di Padova annulla il suo stage di trucco con le giovani pazienti di oncoematologia: “Inopportuno”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione