Si chiama Rossella Barattolo ed è la compagna di Claudio Baglioni. I due si sono conosciuti per lavoro nel 1987: Baglioni cercava un nuovo manager e lei preferì ad un ruolo nel marketing in una multinazionale proprio quello di manager per il cantautore. Allora, Claudio era ancora spostato con Paola Massari, la prima moglie dalla quale ha avuto il suo unico figlio, Giovanni.

Dopo la fine del suo matrimonio, Baglioni e Barattolo hanno iniziato a vivere la loro storia d’amore ma sempre lontani dai riflettori. In una delle rare interviste rilasciate dalla donna al Times of Malta, Rossella ha dichiarato: “Io sono un’estroversa estrema mentre quando ho incontrato Claudio, lui era un libro chiuso; un introverso, nonostante la sua fama, quando si trattava della sua vita privata. Questo ci ha permesso, in modo naturale e inconscio, a costruire il nostro rapporto, ha bilanciato la nostra diversità diventando la nostra forza. Ho trovato in lui quell’uomo tranquillo, sereno e pieno di pace da difendere e proteggere”.

Nata a Taranto il 7 aprile 1958, Rossella ha trascorso l’infanzia negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove ha studiato marketing. Rossella ricopre attualmente il doppio ruolo di moglie-manager. Sempre al Times of Malta, nel 2007, aveva detto: “Ci siamo lasciati per sei mesi. Ma era proprio quando eravamo divisi che abbiamo capito che non potevamo stare lontani l’uno dall’altro. Se ha mai scritto una canzone per me? Non vorrei essere presuntuosa, ma sì, varie… alcune delle quali hanno colpito nel segno perfettamente. La più popolare è Mille giorni di te e di me – una delle mie preferite- anche se è noto che i fans sostengono che è stata scritta per la sua ex-moglie”.

 

 

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Festival di Sanremo 2019, ecco chi è Matteo, il figlio di Andrea Bocelli con un passato da modello

next
Articolo Successivo

Sanremo 2019, l’appello di Iva Zanicchi: “Questa cosa mi fa star male, aiutatemi, vi prego…”

next