Televisione

Sanremo 2019, con Enrico Nigiotti c’è Paolo Janacci, talentuoso figlio di Enzo. Del padre dice: “La sua grandezza sta nel riassumere il senso della vita in un sorso di gazzosa”

Classe ’72, comincia a calcare i palcoscenici dei live di Enzo quando non ha nemmeno vent’anni. Highlights: Il Bonzo al piano con Enzo, Il primo furto non si scorda mai alla fisa e Enzo alla chitarra

di Davide Turrini

El purtava i scarp de tennis anche lui. Paolo Jannacci, in Jannacci Enzo, è il classico “figlio di” talentuoso, versatile, musicista e cantante, pianista, bassista, fisarmonicista, che non potrà mai essere lontanamente un artista come il padre. Classe ’72, comincia a calcare i palcoscenici dei live di Enzo quando non ha nemmeno vent’anni. Highlights: Il Bonzo al piano con Enzo, Il primo furto non si scorda mai alla fisa e Enzo alla chitarra. Lezioni, liti, abbracci, conflitti, ma sempre di fianco a Jannacci senior per almeno vent’anni. “La sua grandezza sta nel riassumere il senso della vita in un sorso di gazzosa”, disse del padre. E Paolo che è un ragazzo intelligente non ha nemmeno mai voluto emularlo. Proprio perché quella cosa lì della gazzosa non gli sarebbe riuscita (e non riesce praticamente a nessuno oggi). A Sanremo duetterà con Enrico Nigiotti, probabilmente svisando in chiave jazz (sette gli album per Paolo in quartetto hard bop) su un brano parecchio marmoreo come Nonno Hollywood. Su Instagram si mostra spesso all’opera, sul palco o in sala prove, passando da J-Ax e Max Pezzali, ai Legnanesi.

Sanremo 2019, con Enrico Nigiotti c’è Paolo Janacci, talentuoso figlio di Enzo. Del padre dice: “La sua grandezza sta nel riassumere il senso della vita in un sorso di gazzosa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione