Attualità

22enne rapita da due donne convinte che avesse una relazione clandestina con un loro congiunto: “Pensavo che mi avrebbero uccisa”

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il congiunto di una delle due donne aveva fatto delle avances a Rumney che l'aveva però respinto, ma loro erano convinte che fosse stata lei a provocarlo

di F. Q.

Una ragazza inglese di 22 anni, Leighanne Rumney, ha rischiato di essere uccisa da due donne che prima l’hanno rapita poi l’hanno spogliata, rasata e pugnalata perché convinte che avesse una relazione clandestina con un loro congiunto. Le due donne infatti, sono rispettivamente la madre e la moglie dell’uomo. È successo in Portogallo, nella località turistica di Albufeira, in Algarve ed è stata la stessa 22enne a raccontare l’accaduto al quotidiano britannico The Sun.

Leighanne Rumney si trovava nel locale dove lavorava come cameriera quando le due donne si sono presentate e l’hanno costretta a salire a bordo di un’auto guidata da un loro complice. Quindi le sono stati rasati i capelli a zero, è stata spogliata e poi colpita alla schiena con alcune coltellate. “Sono stata molto ingenua e ho fatto l’errore di salire sulla loro macchina mentre cercavo di sostenere che ero innocente: poi ho capito subito che ero nei guai“, ha spiegato la 22enne al Sun.Ero convinta che mi avrebbero uccisa ed ero così spaventata che non mi muovevo e non parlavo mentre le due donne mi spogliavano e iniziavano a pugnalarmi alle spalle”. Le lesioni non sono state mortali ma Rumney ha perso comunque “2 litri di sangue”. “Non riesco più a fare una doccia, perché l’acqua sulla schiena mi ricorda il sangue che scorreva”. A salvarla è stato un passante che, accortosi di quanto stava accadendo, è intervenuto per soccorrere la ragazza allontanando le due donne che sono state poi individuate e arrestate assieme al loro complice. Mercoledì prossimo, i tre imputati, madre, figlia autista, dovranno comparire davanti ai giudici del tribunale delle Algarve: l’accusa mossa nei loro confronti è di rapimento e aggressione.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il congiunto delle due donne aveva fatto delle avances a Rumney che l’aveva però respinto, ma loro erano convinte che fosse stata lei a provocarlo. Dopo l’accaduto, Leighanne Rumney è tornata a vivere nel Regno Unito. 

22enne rapita da due donne convinte che avesse una relazione clandestina con un loro congiunto: “Pensavo che mi avrebbero uccisa”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione