“I problemi ci sono stati e ci sono tuttora, bisogna superarli. Se dopo ventidue anni siamo qui a parlarne forse i piaceri hanno superato i dispiaceri. Vorrei essere la musa di Vittorio, la dea della casa ma se devo dirlo più freddamente direi che sono la sua compagna, la convivente”. Sabrina Colle si racconta nel corso di una lunga intervista a Piero Chiambretti. Il suo rapporto con Sgarbi è da sempre al centro della scena anche per i dichiarati e noti tradimenti del critico d’arte.

Per me il tradimento sessuale non è importante, sono ventidue anni che ripeto la stessa cosa. Gli uomini sono deboli, noi siamo più forti e possiamo sostenerlo questo tradimento. Su una cosa sono intransigente, sul tradimento dei sentimenti reciproci perché trovo riprovevole giocare sui sentimenti. Dire a una donna che la ami e non è vero, quello è un vero tradimento. Il sesso è vitalità, è gioco, c’è sempre la novità e Vittorio faccia pure e si diverta pure”, ha spiegato l’attrice a CR4-La Repubblica delle Donne con la conversazione che si è poi spostata sulla sfera sessuale poco frequentata dalla coppia: “Amore senza sesso? Il sesso è importante nelle prime battute. Vittorio non è geloso perché pensa che dopo di lui non ci possa essere più nessuno.”

Noi non facciamo l’amore da un millennio perché l’ultima volta fu nel secolo scorso”, ha confermato Vittorio in collegamento da Genova per poi aggiungere: “Non lo facciamo per amore perché l’atto sessuale presuppone una componente animale che è importante nei rapporti ma sarebbe impensabile per Dante e per Petrarca.” Il critico d’arte ha però riservato alla sua compagna parole d’amore sottolineando che la frase da lui pronunciata, “La donna ideale esiste, l’importante è non incontrarla” non può valere per la Colle: “Ho avuto la fortuna di incontrare una donna straordinaria che esiste ed è reale, ha resistito con me più vent’anni con la tolleranza, l’intelligenza, il perdono.”

La coppia non ha avuto un figlio: “Vittorio ha tre figli meravigliosi, me lo ha chiesto varie volte ma ho considerato lui come mio figlio.” Argomento che aveva già affontato in un’intervista al settimanale Chi: “Un po’ non è venuto, un po’ sono io che non voglio forzare più di tanto: sono figlia unica, so quanto è difficile crescere un figlio, le incognite.” Chiambretti ha poi ripescato una sua vecchia dichiarazione in cui affermava di aver avuto 1.900 donne: “In realtà risposi con una battuta di Califano dicendo ‘Tre al mese me lo vuoi dà’ e da qui hanno moltiplicato però- dice in presenza della fidanzata-vorrei raggiungere le diecimila“, spiegando in conclusione di una vita sessuale calante nell’ultimo periodo senza negare il ricorso a qualche aiutino.

Articolo Successivo

Bari, l’annuncio di un locale del centro: “Cercasi barista, orario continuato dalle 4 alle 18. Ma ci si può sedere”

next