Attualità

Morgan: “Salvini ama De André? Forse deve approfondire. Gli consiglio anche Oltre di Baglioni”. E il ministro: “Mi mancavano le sue lezioni di vita”

Il cantante, che sarà su RaiDue stasera per commentare il live dei Queen a Montreal nel 1981, è stato intervistato dal Corriere della Sera

di F. Q.

“Ha avuto coraggio, la gente dice che è normale e giusto pensarmi in un ruolo del genere, io mi ero ormai rassegnato all’idea di non poter fare musica, alla mia maniera, in televisione. Freccero mi ha telefonato, mi ha proposto la serata e penso che la Rai debba fare servizio pubblico, un ragionamento lontano dai soliti, banalissimi, del marketing. Il fatto poi che faccia vedere un concerto integrale in prima serata penso che basti e avanzi”. A parlare così in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera è Morgan che stasera giovedì 24 gennaio, grazie a una scelta di Carlo Freccero, sarà in prima serata su RaiDue per commentare il live dei Queen a Montreal nel 1981.

E quanto al suo ipotetico ritorno a TheVoice con Asia Argento? “Io non avrei nulla in contrario, del resto Asia è musicalmente preparatissima, ha dei gusti fantastici, è un’intenditrice”, ha detto Marco Castoldi in arte Morgan. Immancabile la domanda su Sanremo: “Baglioni credo che sia un ottimo direttore artistico che privilegia la scrittura delle canzoni e i giovani”, ha detto l’ex Bluvertigo e quando gli è stato chiesto il suo parere sulla contestazione al direttore artistico per via delle sue frasi sui migranti, la risposta è stata schietta: “La sua storia parla da sola. Il suo festival a Lampedusa è nato con l’intenzione di raccogliere i profughi, Claudio si è impegnato, anche fisicamente, in quella vicenda. Quindi quel che ha detto è del tutto coerente rispetto al suo percorso. Lo appoggio, anche perché un cantautore ha il dovere di farsi portavoce dello spirito di una comunità che soffre. Come faceva De André che si occupava degli ultimi e i potenti li scherniva”.

E il fatto che De André piaccia molto a Salvini? “Deve averlo scoperto ultimamente allora, meglio tardi che mai, forse deve approfondire. Gli consiglio anche Oltre dello stesso Baglioni, così capirà perché ha detto quelle cose”. E puntuale in mattinata è arrivata la replica del ministro via Twitter: “Effettivamente mi mancavano le lezioni di vita di Morgan…“.

Morgan: “Salvini ama De André? Forse deve approfondire. Gli consiglio anche Oltre di Baglioni”. E il ministro: “Mi mancavano le sue lezioni di vita”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.