Attualità

Marco Carta avrebbe rivelato “i nomi dei cantanti gay non ancora dichiarati” ma lui si infuria: “Perché dire balle?”

In un articolo uscito qualche tempo fa veniva dato come la fonte del coming out di alcuni colleghi, da Marco Mengoni, a Paolo Meneguzzi fino a Michele Bravi. Ora lui si infuria e sui social scrive: "Non seguirò più, notizie.it  (con il quale non ho nemmeno fatto una intervista) ed invito calorosamente a non condividere e non diffondere messaggi falsi"

di Giuseppe Candela

Marco Carta rivela i nomi dei cantanti gay ancora non dichiarati“, un articolo con protagonista il ragazzo cagliaritano impegnato a fare coming out a molti suoi colleghi: da Marco Mengoni, a Paolo Meneguzzi fino a Michele Bravi. Una notizia che in poche ore era iniziata a circolare sui social e che ha suscitato la reazione furiosa dell’ex vincitore di Amici e del Festival di Sanremo che non avrebbe mai rilasciato l’intervista in questione.

Perché dire balle? Notizie.it, grande affidabilità“, ha commentato piccato Carta su Instagram per poi continuare su Facebook: “Mi sono imbattuto non casualmente nell’articolo che di seguito paleserò. Non ho molte parole a riguardo se non poche. Per anni, ho portato sulle spalle una sofferenza/condizione ed una paura inutile, ora che mi sento libero, proprio ora, come ho già detto nella bella intervista delle iene, non potrei mai dare consigli o sparare nomi sulla sessualità degli altri, anche perché il mio pensiero è chiaro, è libero. Ergo, non seguirò più, notizie.it (con il quale non ho nemmeno fatto una intervista) ed invito calorosamente a non condividere e non diffondere messaggi falsi.”

Dai suoi numerosi fan è arrivata grande solidarietà con centinaia di messaggi. Solo poche settimane fa Marco Carta, ospite di Domenica Live, aveva fatto coming out raccontandosi in una lunga intervista con Barbara D’Urso: “Essere liberi è impagabile. Oggi sono felice. Nel mio percorso è capitato che qualcuno avesse provato a dire qualcosa su di me, al posto mio, anche quando non mi andava. Per questo omettevo, per questo io non rispondevo, perché la cosa mi indispettiva. Nel mio nuovo singolo parla del mio primo bacio, non di quello che ho dato a scuola, ma quello che ho dato senza respiro, quello che ho dato ad un ragazzo. Ok, l’ho detto.”

“Questo è normale, deve essere normale per i ragazzi a casa. Mi faceva soffrire non poter camminare per strada con la persona che amavo o andare al cinema con lui e baciarlo. Io avevo paura di questa giornata, avevo paura della chiave di questo coming out. Ok, l’ho fatto dopo 10 anni, questo è il mio percorso, ma l’ho fatto“, aveva concluso il cantante scoperto da Maria De Filippi.

Marco Carta avrebbe rivelato “i nomi dei cantanti gay non ancora dichiarati” ma lui si infuria: “Perché dire balle?”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione