Attualità

Mamma Ho Perso l’Aereo, Macaulay Culkin 28 anni dopo è di nuovo Kevin McCallister

Quelli di Mountain View, infatti, per lanciare il Google Assistant hanno assoldato Culkin convincendolo a vestire i panni di Kevin McCallister, il personaggio che lo ha reso celebre in tutto il mondo

di Giulio Pasqui

A Natale ci sono alcune tradizioni imprescindibili: “pandoro o panettone?”, la tombola coi parenti, la rincorsa ai regali… e Mamma ho Perso l’Aereo in tv. Il film datato 1990 è ancora oggi considerato uno dei grandi classici del periodo natalizio, tanto che ogni volta che viene trasmesso riscuote risultati sorprendenti: l’11 ottobre 1993, quando Canale 5 lo trasmise per la prima volta, aveva registrato 13.622.000 telespettatori. L’ultima volta, pochi giorni fa, sono stati 1.724.000 i spettatori (con un dignitoso 8,02% di share).

Ora, ventisette anni dopo, il protagonista (ormai 38enne) del film, Macaulay Culkin, si è ritrovato nuovamente solo in casa durante le vacanze di Natale… ma è stato solo per un divertente spot pubblicitario. Quei geni di Mountain View, infatti, per lanciare il Google Assistant hanno assoldato Culkin convincendolo a vestire i panni di Kevin McCallister, il personaggio che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Così, negli spot si vede Kevin ricreare alcune delle scene memorabili del film, ma stavolta ha l’assistente di Google a fargli compagnia. E quando sembra tornare il pericolo dei ladri, parte “l’operazione Kevin” diretta dall’assistente, che spaventa i malintenzionati, costringendoli a scappare via. “È stato interessante tornare indietro e fare tutte quelle cose. Hanno fatto un ottimo lavoro sia con l’allestimento del set sia con gli oggetti di scena e tutte le riprese sono risultate davvero perfette”, ha dichiarato l’attore. Alla faccia di chi lo voleva drogato, alcolizzato e assolutamente spacciato.

Mamma Ho Perso l’Aereo, Macaulay Culkin 28 anni dopo è di nuovo Kevin McCallister
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.