Il mondo FQ

Giustizia

Ultimo aggiornamento: 15:19 del 12 Dicembre 2018

Casapound Bari, “pugni e cinghiate: così hanno picchiato gli antifascisti”: il video dell’agguato che incastra i militanti

Icona dei commenti Commenti

Calci, pugni e cinghiate: nelle immagini delle videocamere di sorveglianza, secondo la procura di Bari, c’è la prova che i militanti di Casapound hanno deliberatamente aggredito alcuni partecipanti al corteo antifascista del 21 settembre.

Nell’aggressione rimasero ferite tre persone: Giacomo Petrelli di Alternativa Comunista, Antonio Perillo, assistente parlamentare dell’eurodeputata Eleonora Forenza (anche lei presente al momento dell’aggressione) e Claudio Riccio di Sinistra Italiana.

Per quella “spedizione punitiva”, come l’ha definita la procura barese, è scattata un’inchiesta che ha portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 30 militanti di estrema destra “chiamati a raccolta da tutta la Puglia” e al sequestro preventivo della sede del partito nel capoluogo pugliese. Nell’inchiesta sono indagati anche 5 persone che parteciparono al corteo antifascista per la reazione contro le forze dell’ordine, seguita all’aggressione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione