Attualità

Amanda Lear confessa: “Ho detto di essere trans per far parlare di me e ha funzionato”

"Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto", ha detto ospite di Mara Venier a Domenica In

di F. Q.

Ospite di Mara Venier a Domenica In, Amanda Lear ha parlato a ruota libera del suo passato, facendo anche una sorta di “outing” sull’ambiguità che da sempre accompagna il suo personaggio. In splendida forma e con un look audace per i suoi 79 anni, Amanda Lear ha confessato di aver detto una volta di essere transessuale “solo per far parlare di me”: così è sorta la leggenda metropolitana che la riguarda.

“Questa ambiguità mi ha aiutato tantissimo perché si parlava solo di me – ha spiegato la Lear – Ho fatto tutto io. Per provocazione sono stata io a cavalcare l’onda, con la mia voce particolare in effetti si poteva credere che io fossi un uomo e ci ho giocato molto. Mi serviva pubblicità e l’abbiamo ottenuta. Ancora oggi ne parlano quindi figurati quanto ha funzionato“.

Uno dei “punti deboli” di Amanda Lear sono da sempre i ragazzi giovani, stuzzicata dalla Venier ha risposto così: “I ragazzi giovani hanno un’ingenuità che mi piace. Preferisco che non siano ricchi perché poi fanno gli splendidi e sono boriosi. Invece un ragazzo normale lo porto al ristorante, posso godermi le piccole cose. Di solito sono gli uomini a venire da me non io ad andare da loro”.

Amanda Lear confessa: “Ho detto di essere trans per far parlare di me e ha funzionato”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione