Attualità

Piero Angela: “Da tempo sto pensando di registrare un disco. Prima però devo perfezionarmi”

Il giornalista ha ricevuto il premio "Torinese dell'anno" nell'Auditorium Rai tra gli applausi del pubblico

di F. Q.

“Da tempo sto pensando di registrare un disco. Prima però devo perfezionarmi“. Piero Angela, 90 anni, oltre a essere un giornalista tra i più stimati e un divulgatore scientifico inimitabile, suona il pianoforte. E nel giorno in cui riceve l’ennesima e meritatissima standing ovation fa questa promessa. E lo fa, dopo aver rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, accettando il premio “Torinese dell’anno” nell’Auditorium Rai. Il pianoforte continuerà ad essere la mia passione e di ricordi legati a Torino ne ho molti  a partire dall’inaugurazione di questo Auditorium”.

Per il suo compleanno il giornalista racconta che sarà “a Roma, non sarà una grande festa. Però il pianoforte continua ad accompagnarmi. Suono molti standard, dove non è importante il brano ma quello che vi elabori sopra, l’improvvisazione. Ho tanti ricordi legati a Torino: dagli studi di classica alla passione per il jazz. All’università avevamo un’orchestra e ricordo le jam session al primo piano della Cucina Malati Poveri, un’associazione di beneficenza in corso Palestro”.

Piero Angela: “Da tempo sto pensando di registrare un disco. Prima però devo perfezionarmi”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione