Televisione

Scherzi a Parte, Matteo Renzi nel mirino del programma. Il suo documentario “è uno scherzo”

Vittima del programma di Paolo Bonolis l'ex premier del Pd e il suo lavoro sulla città di Firenze. Coinvolta anche Barbara Palombelli, che aveva ospitato il politico nella sua trasmissione "Stasera Italia"

di F. Q.

Matteo Renzi come in “The Truman Show”. È l’ex primo ministro del Pd la vittima principale della quarta e ultima puntata di Scherzi a Parte, il programma condotto da Paolo Bonolis. L’ex sindaco di Firenze, com’è noto ha deciso di realizzare un documentario per celebrare la città toscana. Un progetto che è stata sfruttato dal programma di Mediaset. La troupe di Scherzi a Parte, infatti, ha voluto far credere a Matteo Renzi che il documentario fosse solo uno scherzo. Al termine di una giornata di registrazioni, mentre Renzi stava presentando una parte di Firenze, la “verità” è venuta fuori. Matteo Renzi, inizialmente incredulo ha poi preso coscienza – dopo le spiegazione da parte dei produttori del suo documentario – di essere stato il protagonista dello scherzo “più lungo della storia”, ovvero quattro mesi.

In primo luogo ha affermato di non voler firmare liberatorie, poi ha dichiarato di voler comunque utilizzato quel materiale per fare davvero un documentario. “Io non ho intenzione di prendere in giro Firenze, io ho fatto questa operazione perché ci credo. Non firmerò nulla e vi attaccate al cosiddetto…” si è agitato l’ex segretario del Pd. A rendere tutto più credibile è stato anche un filmato di Barbara Palombelli che lo aveva avuto ospite, durante la prima puntata di “Stasera Italia”In quell’occasione il politico aveva parlato anche del suo nuovo documentario. La giornalista, nel breve video, si era perciò scusata per quanto avvenuto, confermandogli lo scherzo dietro alla realizzazione del suo lavoro. Dopo un ulteriore filmato di Paolo Bonolis però la troupe ha svelato la reale verità: lo scherzo era una scherzo. Ovvero, far credere a Matteo Renzi che il suo documentario fosse uno scherzo.

Scherzi a Parte, Matteo Renzi nel mirino del programma. Il suo documentario “è uno scherzo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione