Attualità

Melania Trump mostra gli addobbi natalizi alla Casa Bianca, su Twitter la prendono in giro: “Una foresta di alberi rosso sangue”

C’è chi li ha criticati perché sembrano un boschetto inquietante e chi ne ha parlato come “una foresta di alberi rosso sangue“; altri li hanno derisi perché ricordano il colore dei costumi delle protagoniste di The Handmaid’s Tale, la serie distopica tratta dal romanzo Racconto dell’ancella

di F. Q.

“Tesori americani”: era questo il tema delle decorazioni natalizie alla Casa Bianca. Negli intenti, doveva essere un forte richiamo alla tradizione ma poi, nella pratica, i 14mila addobbi allestiti nella residenza del presidente degli Stati Uniti sono diventati motivo di prese in giro nei confronti di Melania Trump. È stata infatti la First Lady a scegliere personalmente il colore “rosso sangue” che fa da fil rouge (è proprio il caso di dirlo) alle decorazioni della White House.

Ma da quando Melania li ha mostrati al pubblico su Twitter si sono scatenati i commenti ironici: a suscitare perplessità infatti, è proprio il colore scelto dalla First Lady che, soprattutto nei 40 abeti rossi disposti nel corridoio dell’ala Est, crea un’atmosfera tutt’altro che natalizia. C’è chi li ha criticati perché sembrano un boschetto inquietante e chi ne ha parlato come “una foresta di alberi rosso sangue“; altri li hanno derisi perché ricordano il colore dei costumi delle protagoniste di The Handmaid’s Tale, la serie distopica tratta dal romanzo Racconto dell’ancella, in cui le donne sono brutalmente sottomesse.

Così si sono scatenati i fotomontaggi: in uno Melania è ripresa in versione “Shining” con il bimbo nella celebre scena del corridoio; in un altro è “The Melania’s Tale”; in un’altra immagine il benvenuto nella Casa Bianca lo danno Sara Huckabee Sanders e Kellyanne Conway, le portavoce di Trump in versione gemelline di “Shining”. Il tweet recita: “Rosso è il colore della Russia. Sono sicura che tu non vuoi turbare Putin“. Le ironie e i meme sono tantissimi, come chi paragona gli alberi rossi alle spazzole di un’autolavaggio o chi gli disegna sopra faccine mostruose. Ma non è la prima volta che gli addobbi di Melania non riscuotono successo. Anche l’hanno scorso infatti, in molti sul web molti  avevano trovato troppo sfarzosi e “gelidi come Melania” i rami bianchi utilizzati.

Melania Trump mostra gli addobbi natalizi alla Casa Bianca, su Twitter la prendono in giro: “Una foresta di alberi rosso sangue”

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione