Attualità

Michael Schumacher, la moglie Corinna parla per la prima volta: “È un combattente e non si arrenderà”

La moglie del campione di Formula 1 ha scritto una lettera in risposta al musicista tedesco Sascha Herchenbach che ha composto una canzone in onore di Schumi, "Born to Fight"

di F. Q.

A cinque anni dal drammatico incidente che ha ridotto in coma il campione di Formula 1 Michael Schumacher, la moglie Corinna ha deciso di parlare per la prima volta. Lo fa in una lettera in risposta al musicista tedesco Sascha Herchenbach che ha composto una canzone in onore di Schumacher, “Born to Fight“. “Michael è un combattente e non si arrenderà” scrive Corinna che ringrazia il musicista che le ha inviato il cd con il brano per “il suo regalo e la sua vicinanza in questo momento difficile”. “È bello ricevere così tanti auguri e tante altre belle parole, che rappresentano un grande sostegno per la nostra famiglia“, ha aggiunto la donna.

È stato lo stesso Herchenbach a raccontare al magazine tedesco Bunte della lettera, specificando che è stata scritta a mano. Non è chiaro a quando risalga la lettera, ma la sua esistenza è stata rivelata solo oggi. Schumacher, a quanto si sa, si troverebbe nella sua casa in Svizzera vicino a Ginevra, e sarebbe assistito da un team di quindici persone. La canzone dedicata a Schumi è stata scritta nel dicembre 2014, un anno dopo l’incidente sugli sci del campione tedesco che era caduto e aveva sbattuto la testa, finendo in coma. Ora il pilota si troverebbe nella sua casa in Svizzera vicino a Ginevra, e sarebbe assistito da uno staff di quindici persone nella sua dura e difficile riabilitazione.

Michael Schumacher, la moglie Corinna parla per la prima volta: “È un combattente e non si arrenderà”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione