IL PRESIDENTE  di Santiago Mitre. Con Ricardo Darin, Dolores Fonzi, Erica Rivas, Gerardo Romano. Argentina 2017. Durata: 114’. Voto: 4/5 (AMP)

La Cordillera delle Ande quale luogo (psic)fisico del summit sudamericano: i lìder maximos di ciascun Paese si riuniscono sotto l’egida del “presidente”, colui che dovrà tenere il potere su tutti, o che già lo detiene. Ma il sexy-scandalo è dietro l’angolo e al presidente (un supremo Ricardo Darin) serve metterci una pezza, in gioco c’è la carriera, dunque la vita. Noir politico, teso e feroce dalle tinte fosche e losche, Il presidente – in arrivo da Cannes 2017 dove fu acclamato – tiene incollati alla poltrona fino in fondo, mostrando una fanta-politik molto più real- che non quella mostrata da certi Tg.

Film in uscita al cinema, da Lo Schiaccianoci e i quattro regni a Ti presento Sofia: cosa ci è piaciuto e cosa no – TRAILER

AVANTI
close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L'abbiamo deciso perchè siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un'informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Diventa Sostenitore
Articolo Successivo

Andrea Camilleri, ho visto la sua ‘Conversazione su Tiresia’ e ve la racconto

next