Attualità

Fedez, è uscito “Prima di ogni cosa”: il brano dedicato al figlio Leone commuove i fan (e ha già migliaia di visualizzazioni)

di F. Q.

Allo scoccare della mezzanotte del 2 novembre, è uscito “Prima di ogni cosa“, la canzone scritta da Fedez per il piccolo Leone. “Sono solo un bambino che chiamerai papà”, così si definisce il rapper in questo inno alla vita che ha voluto dedicare al figlio avuto lo scorso aprile dalla fashion blogger Chiara Ferragni. “Un cinico spietato, che non si è mai adattato, che non si è mai goduto ciò che la vita gli ha dato, poi sei arrivato tu e tutto si è fermato, vorrei insegnarti ciò che non ho mai imparato“, dice ancora Fedez in questo brano dalla sonorità molto dolce che ha commosso i suoi fan.

Il singolo, una vera dichiarazione d’amore del giovane musicista per il figlio, è è prodotto da Michele Canova ed è il primo del nuovo album di inediti di Fedez che arriva dopo la separazione discografica dall’amico e collega J-Ax e sarà seguito da un tour che prenderà il via a marzo 2019. Il testo inizia con un omaggio ad uno dei grandi cantautori italiani, di cui Fedez è un grande fan: Fabrizio De Andrè. “Cerca un pò di te nei testi di De Andrè”, consiglia al piccolo Leone il rapper.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Prima di ogni cosa ❤️ Fuori a mezzanotte.

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

“Tua madre che mi bacia/Il primo bacio, il primo giorno a scuola/il primo giorno in prova/il primo amore, il primo errore, il primo sole che ti scotta/Ed è la prima volta anche per me/che vedo te/Prima di ogni cosa/Prima di ogni cosa”, canta ancora Fedez. Nei giorni scorsi il rapper aveva postato anche un video in cui Chiara Ferragni si commuoveva, ascoltando in anprima il brano che è una ballad struggente voce e piano.

Intanto, “Prima di ogni cosa” sta macinando numeri da record sul web e si prepara a diventare un nuovo tormentone. Il video ufficiale, di cui sono protagonisti lo stesso Fedez con il piccolo Leone e Chiara Ferragni, diretto da Darren Craig (noto per aver firmato i video di Shakira, Rihanna, Justin Timberlake, Afrojack e molti altri), è stato pubblicato alle 15 su You Tube e sta ottenendo migliaia di visualizzazioni al minuto, ma già il file con il solo audio aveva totalizzato quasi 500.000 views mentre il teaser di 19 secondi pubblicato nei giorni scorsi è arrivato a quasi un milione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il video di #primadiognicosa è ora su YouTube. A Leo è piaciuto per fortuna ?? Buona visione ❤️

Un post condiviso da Fedez (@fedez) in data:

A metà settembre, nell’annunciare l’arrivo del brano, Fedez aveva scritto sui suoi profili social: “Appena sei venuto al mondo ti ho scritto una canzone. Non è una canzone come le altre. Sono parole che mi mettono a nudo. Parole dedicate a te, che presto potrò far sentire agli altri”.  “È una canzone – aveva aggiunto, sempre rivolgendosi direttamente al bambino – che ti sto facendo ascoltare ormai da 5 mesi ma che fra pochi mesi non sarà più solo nostra. Non ti nascondo però che questa volta il salto da una dimensione così intima a un palcoscenico pubblico mi mette un pò di tensione. Ma da quando sei arrivato niente è più come prima. La verità è che con la vita che ti ho dato ho cambiato la mia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The video is out! Hope you guys love it too ❤️ Link in bio #PrimaDiOgniCosa

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Fedez, è uscito “Prima di ogni cosa”: il brano dedicato al figlio Leone commuove i fan (e ha già migliaia di visualizzazioni)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione