Se in Italia il dibattito mediatico e social è dominato dalle Chiare Ferragni di turno, in America le influencer posso essere anche portatrici di messaggi positivi (e soprattutto minorenni). Il caso più eclatante è JoJo Siwa, una ragazzina americana di quindici anni tutta colorata e piena di vita. Ha più di 15 milioni di followers in tutto il mondo e adesso anche i ragazzini italiani stanno imparando a conoscerla perché è l’ultima arrivata sui canali per ragazzi e famiglie Nickeloden (in esclusiva sul canale 605 di Sky) e Super! (in chiaro sul canale 47 del digitale terrestre).

È piccolina, ma ha le idee ben chiare, tanto da sembrare più grande e matura dell’età che ha: “Il mio sogno è quello di diventare sempre più grande. Dopo aver pubblicato un singolo, voglio fare un album; dopo l’album, voglio fare un tour; dopo il tour, voglio fare il tour del mondo; dopo il tour del mondo, voglio fare un film sul tour. Voglio che tutto continui solamente a crescere”, ci ha raccontato la giovane JoJo, che ha iniziato a stare davanti a una telecamera quando aveva cinque anni ed è diventata popolare quando ne aveva dieci grazie al reality “Dance Moms”.

Oggi è diventata una vera teen-idol, brava a fare tutto. Canta, balla, recita, intrattiene i suoi followers sulle piattaforme più in voga tra i suoi coetanei, come Youtube e Musical.ly. Nonostante sia nata nel 2003, ama lo stile degli Anni 80, ma anche gli unicorni e i cani, le sue ossessioni in fatto di stile sono Lady Gaga e Gwen Stefani e non può stare senza i suoi amati fiocchi. Colorati, eccentrici, stravaganti: non mancano mai dalle sue acconciatore (e lei ne ha più di 5mila, tanto che ha creato una collezione).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

OMG! THE TRAILER FOR ME AND BOWBOWS NEW ANIMATED SHOW IS OUT!!! The link is in my bio!!???YAYAYAYAYYAYYAYAYYAAAYAYAYYA

Un post condiviso da JoJo Siwa (@itsjojosiwa) in data:

Ma la piccola JoJo, soprattutto, vuole trasmettere dei messaggi positivi con la sua musica: “Non mi importano cosa dicono gli altri, tornerò indietro come un boomerang, non lascerò vincere gli haters”, canta nella canzone Boomerang, che conta più di 600 milioni di click (mica roba da niente). Ha iniziato a combattere i bulli sin dalla terza elementare, quando viveva in Nebraska e una sua compagna di scuola era vittima di bullismo: “Un giorno l’ho vista in un angolo a piangere. Mi ricordo ancora quel giorno e mi ricordo di aver pensato che era qualcosa in ingiusto: sono andata da lei per consolarla, sentivo di dover fare qualcosa per cambiare la situazione”.

Quando vederla? JoJo Siwa sarà protagonista del Natale di Nickelodoen, in onda venerdì 21 dicembre, con la Lip Sync Battle shorties holiday special da lei condotto, mentre venerdì 28 dicembre andrà in onda JoJo Siwa My World. Su Super! il 16 novembre alle ore 20.00 andrà in onda il film “Jeremy senza freni” con Jace Norman (Thunderman) e JoJo Siwa, mentre il 22 dicembre alle ore 21.15 andrà in onda Lip Sync Battle Holiday Special, condotta proprio da lei.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Meghan Markle, nuova gaffe della duchessa: la gonna troppo trasparente mette in mostra la sua biancheria intima

next
Articolo Successivo

Festa al Carrefour, Maurizio Costanzo attacca Fedez e Chiara Ferragni: “Una bambinata, sono una coppia di ragazzini viziati”

next