Televisione

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi risponde ad Antonella Clerici: “Farò insegnamento delle tue critiche, ma non è come dici tu”

"Colgo l’occasione per precisare che la trasmissione non è 'cambiata totalmente' come è stato dichiarato - scrive la showgirl su Instagram -. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità"

di F. Q.

Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva Tv Sorrisi e Canzoni“. Non si è fatta attendere la risposta di Elisa Isoardi alle parole di “Antonellina” che ha definito “non fisiologico” il calo di ascolti che lo showcooking di Rai 1 sta registrando in sua assenza. In un lungo post su Instagram, la Isoardi replica punto per punto alle critiche mosse dalla Clerici alla “nuova” Prova del Cuoco, lanciando anche qualche frecciatina alla sua predecessora.

“Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è ‘cambiata totalmente’ come è stato dichiarato – scrive la showgirl –  il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della Bbc acquistato da Rai ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso”.

E continua: “Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso. Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio ❤️ #tvsorrisiecanzoni #tvblog

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi) in data:

La Prova del Cuoco, Elisa Isoardi risponde ad Antonella Clerici: “Farò insegnamento delle tue critiche, ma non è come dici tu”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione