Attualità

Michelle Hunziker rivela: “Mio padre era alcolizzato, pensavo amasse l’alcol più di me”

In una lunga intervista a cuore aperto nella puntata di Ave Maria in onda martedì prossimo su Tv2000. Intervistata da don Marco Pozza, la showgirl svizzera ripercorre le tappe più importanti della sua vita, incominciando dalla sua infanzia che non esita a definire "dura"

di F. Q.

“Mio padre amava l’alcol più di me che ero sua figlia, questa è stata la radice di tutti i mali“. A fare questa rivelazione shock è Michelle Hunziker in una lunga intervista a cuore aperto nella puntata di Ave Maria in onda martedì prossimo su Tv2000. Intervistata da don Marco Pozza, la showgirl svizzera ripercorre le tappe più importanti della sua vita, incominciando dalla sua infanzia che non esita a definire “dura” per colpa di quel padre alcolizzato. “A un certo punto mi sono resa conto che nonostante sentissi veramente l’amore di mio padre quando era sobrio, quando invece beveva spaccava tutto – rivela Michelle -. Poi quando i miei genitori si sono separati, aspettavo che mio padre mi venisse a prendere; lui mi dava appuntamento ma poiché l’alcol purtroppo ti annebbia tutto, si dimenticava. Allora io stavo ore e ore con lo zaino ad aspettare che tornasse papà, e lo difendevo contro tutti. Mia mamma mi diceva: ‘Tuo padre non ce la fa, è alcolizzato‘. Io non lo volevo ammettere e mi sono sempre più arrabbiata con lui, perché pensavo che lui amasse l’alcol più di me“.

Ora Michelle ha 41 anni, tre figlie femmine, un marito amatissimo e il lavoro che sognava di fare. Ma, dice, gli inciampi sul percorso non sono mancati. Il suo racconto riprende da quando, appena maggiorenne, decise di lasciare la Svizzera per venire in Italia, innamorata pazza di Eros Ramazzotti, che aveva conosciuto a un concerto nel 1995. “È stato incredibile, improvvisamente si è aperto il capitolo di una favola. Abbiamo cercato un bambino presto e per me la maternità è stata veramente importantissima, è stato un regalo di Dio incredibile perché è grazie a questa bambina che ho iniziato a pormi delle domande che mi hanno anche salvato più avanti nella mia esistenza – racconta ancora la bionda conduttrice tv -. Non sei più tu il centro di tutto e automaticamente fai meglio le cose, quindi eccelli”.

Ma la favola non dura a lungo: “Dopo cinque anni con Eros arriva una piccola crisi. Io inizio a perdere i capelli e non capisco il perché, mi sono fatta vedere da tutti i più grandi professionisti. Ed ecco che arriva una donna, anche fisicamente molto bella, molto accogliente, piccolina, profumava di buono, era bionda, sempre sorridente; quella è stata la vera trappola perché vedo una che è sempre gioiosa, che mi abbraccia, che mi coccola e mi accoglie con tutti i miei problemi. Tra l’altro è stato proprio il mio ex marito a farmela conoscere; pensa il destino, che roba”. Michelle Hunziker diventa vittima di una psico-setta, da cui faticherà a liberarsi. “Ti hanno incastrato e iniziano a esercitare il controllo su di te“.

A salvarla, svela, è stata la figlia Aurora, che un giorno le disse: “Mamma, io voglio ritrovare la mia mamma bionda e sorridente”. Da quel momento per lei è cambiato tutto: le parole della figlia le hanno dato la forza per rialzarsi e rompere tutti i vincoli con la setta, ricominciare a lavorare e essere felice. Così è iniziata poi anche la sua seconda vita, con il marito Tomaso Trussardi. “Tomaso per me, oltre a essere un grandissimo amore, rappresenta la stabilità. Pensare di avere accanto una persona che mi ama così tanto e io lo amo così tanto mi da un senso di stabilità e questo è tutto per me”, conclude Michelle.

Michelle Hunziker rivela: “Mio padre era alcolizzato, pensavo amasse l’alcol più di me”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.